Collegamento alla Home Page, logo

La Chiesa e l'opera

Verità della Bibbia sulla Chiesa di Dio, sulle opere dei santi e confutazione di false dottrine insegnate nel suo mezzo

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dottrina > La Chiesa e l'opera

"...affinché tu sappia come bisogna comportarsi nella casa di Dio, che è la Chiesa dell'Iddio vivente, colonna e base della verità."." (1 Timoteo 3:15)

La Chiesa è formata da tutti quei credenti nati di  nuovo, i cui peccati sono stati perdonati e purificati. Come i santi devono associarsi e quale struttura devono darsi per rendere il culto a Dio, per ammaestrarsi gli uni gli altri, per avere comunione tra loro e per far sì che l'Evangelo si propaghi e sia annunziato ai pagani.
La natura e l'opera della Chiesa che è il Corpo di Cristo.

Dottrina


link Le Scritture

link Dio

link Gesù Cristo

link Spirito santo

link Angeli e Demoni

link Uomo, peccato, Salvezza, Giustificazione e Riscatto

button-red La Chiesa e l'opera

link Escatologia

 

Ultimi aggiornamenti

newCollegamento ad un file htmlADI: Il digiuno è un fatto superato. Gravi affermazioni di Francesco Toppi, ex presidente delle Assemblee di Dio in Italia, che sono state puntualmente ed esaudientemente confutate dal dottore della Parola, Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlLa Chiesa. Cosa è la chiesa, chi è il capo della chiesa, quando si entra a farne parte, come è organizzata e qual è la sua attività (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3La Chiesa ( 131 MB - 2 h 20 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlRingrazio Dio... Mi sono sentito sospinto dallo Spirito di Dio a scrivere i ringraziamenti ai fratelli e soprattutto a Dio, per l'opera che ha compiuto nella mia vita (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlChiesa, Casa di Dio e Corpo di Cristo sono una medesima cosa. Insegnamento biblico sui passi che dimostrano che i credenti sono nello stesso tempo la Chiesa di Dio, il Corpo di Cristo e la Casa di Dio (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa vera chiesa. "...Vorrei, se possibile, un tuo parere in merito a questa discussione con un cattolico riguardo la vera Chiesa. ..." (risposta di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa chiesa si può riunire nelle case. "Salutate anche la chiesa che è in casa loro (di Aquila e Priscilla)" ( Romani 16:5 ). Fratelli, in diversi passi della Bibbia viene detto che la chiesa si riuniva nella case. Quindi, voi che vi riunite nelle case e non avete per ora un locale di culto, non preoccupatevi, voi siete lo stesso " chiesa di Cristo " ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIl vescovo e il diacono. Gli uffici nella chiesa di sorvegliante e di assistente (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Dei vescovi e dei diaconi ( 76 MB - 1 h 13' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3L'imposizione delle mani ( 15,3 MB - 1 h 27 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlL'ubbidienza e la sottomissione ai conduttori. Dio ha costituito degli uomini per pascere i santi, ma questi devono sottomottersi all'autorità dei conduttori, per amore del Signore (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlI doni di ministerio. Studio dettagliato sui ministeri di apostolo, profeta, evangelista, pastore e dottore (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3I doni di ministerio - Introduzione - L'apostolo ( 86 MB - 1 h 32 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I doni di ministerio - Il profeta ( 113 MB - 2 h ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I doni di ministerio - L'evangelista ( 92 MB - 1 h 38 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I doni di ministerio - Il pastore ( 18 MB - 1 h 40 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I doni di ministerio - Il dottore ( 22 MB - 2 h 2 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I falsi dottori ( 11,2 MB - 1 h 3 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3I falsi profeti ( 16 MB - 1 h 30 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi ( 16,5 MB - 1 h 34 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlIl battesimo in acqua. Uno degli ordinamenti di Gesù, l'importanza e a chi deve essere ministrato (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Il battesimo in acqua ( 91 MB - 1 h 37 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlLa formula battesimale. Oggetto: battesimo. "...solo da poco tempo frequento una chiesa evangelica e vorrei avere un tuo parere sul battesimo per immersione praticato nelle chiese evangeliche. Sono venuto a conoscenza che non tutti usano la medesima formula battesimale, mi spiego meglio: c'è chi battezza nel nome di Gesù e solo nel nome di Gesù, altri che battezzano nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito santo." (Risposta di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIl battesimo degli infanti non è insegnato dalla Bibbia. Scritto inviato alla mailing list "Evangelitalia", gruppo creato su Yahoo! (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa cena del Signore. Il significato, cosa ha fatto Gesù Cristo offrendo il suo corpo e versando il suo sangue (di Giacinto Butindaro).


Link ad un file pdfLa santificazione. Libro nel quale vengono elencate molti comportamenti che i santi non devono tenere.
Link ad un file zipSi può scaricare anche in questo formato. (di Giacinto Butindaro)


Collegamento ad un file htmlNon è giusto, sotto la grazia, imporre il pagamento della decima ai santi. Studio biblico dettagliato che spiega che sotto la grazia i santi non sono obbligati a dare la decima, tantomeno a coloro che non sono neppure leviti di nascita (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlOra siamo un real sacerdozio. Iddio ha fatto di noi dei sacerdoti per mezzo di Cristo Gesù, il nostro 'sommo sacerdote' (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLe decisioni dell'assemblea di Gerusalemme. Furono stabilite dalla chiesa antica, come riportato nel libro degli Atti degli Apostoli, alcune cose a cui i Gentili di nascita devono rinunciare (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Le decisioni prese dagli apostoli e dagli anziani a Gerusalemme ( 65 MB - 1 h 9 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlContro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell'omosessualità. Confutazione scritta da Butindaro Giacinto.


Collegamento ad un file htmlSi facciano supplicazioni, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini. Uno studio approfondito su tutto ciò che concerne la preghiera (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Preghiamo gli uni per gli altri ( 102 MB - 1 h 51' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Preghiamo per tutti gli uomini ( 50 MB - 54' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Ancora sulla preghiera ( 133 MB - 2 h 25' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3A quali condizioni saranno esaudite le nostre preghiere ( 123 MB - 2 h 15' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Siate perseveranti nella preghiera ( 12,7 MB - 1h 13' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Pregare con fede ( 14,8 MB - 1 h 24 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Della elemosina, della preghiera e del digiuno ( 13,2 MB - 1 h 15 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3La famiglia ( 18,7 MB - 1h 46' ) (di Giacinto Butindaro)


Collegamento ad un file mp3Badi ciascuno com'egli vi edifica sopra ( 14,6 MB - 1h 23' ) (di Giacinto Butindaro)


Collegamento ad un file mp3Contro l'ordine di santificare la domenica ( 12,6 MB - 1h 11' )


Collegamento ad un file htmlUna parola di esortazione alle donne. Insegnamenti sui vestimenti della donna, l'adornamento, il velo, non può insegnare e altro ancora (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Il velo ( 66 MB - 1h 11' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Una parola di esortazione alle donne ( 99 MB - 1h 45' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlContro il controllo delle nascite. Confutazione di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlContro l' aborto. Breve meditazione Biblica su uno degli argomenti di attulità più dibattuti e scottanti, sia nel mondo che in ambito evangelico (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlContro l'aborto. Uno scritto contro l'aborto, nel quale viene data voce ad un bambino mai nato. Di Giuseppe Piredda.


Collegamento ad un file htmlContro l'aborto. Contro la posizione favorevole di alcune Chiese Evangeliche in merito all'aborto e quella ambigua delle Assemblee di Dio in Italia. Di Butindaro Giacinto.


Collegamento ad un file htmlContro i perversi e vani ragionamenti fatti da alcune Chiese Evangeliche a favore dell'omosessualità. di Giacinto Butindaro. [Questa presentazione è di Giuseppe Piredda: Le associazioni di omosessuali chiedono il riconoscimento di particolari diritti, ma, noi figlioli di Dio dobbiamo domandarci quale sia la volontà del Signore scritta nelle sante Scritture a tal proposito. Le sacre Scritture definiscono gli omosessuali anche sodomiti, in ricordo della città di Sodoma che Dio ha distrutto appunto perché erano tutti traviati dal peccato dell'omosessualità. Iddio in tal modo ha voluto lasciare una testimonianza forte a riguardo di un tale peccato, esprimendo chiaramente se siano graditi a Dio o no. Ora, se Dio ha condannato questo spregevole peccato in passato, perché dovrebbe oggi gradirlo? Iddio non muta parere da un tempo all'altro; forse l'uomo sì, ma Dio no. Tuttavia, benché la Parola di Dio sia chiara a tal riguardo, alcuni si sono dati a vani ragionamenti ed hanno cominciato a scusare quell'abominevole tipo di peccato. Ed è per questo motivo che c'è stato bisogno di confutare i vani ragionamenti fatti da sedicenti credenti in Cristo, affinché i veri fedeli abbiano un valido appoggio nel difendere la sana dottrina dall'infiltrazione di certe falsità sia a livello teologico che pratico. In conclusione, fratelli, aborrite gli omosessuali e tutti quelli che li difendono. Dite loro di abbandonare una pratica così peccaminosa e perversa, di ravvedersi e di credere in Gesù Cristo che può salvarli dall'ira di Dio che grava su di loro.


Collegamento ad un file htmlL'otto per mille - Breve meditazione alla luce dei passi della Parola di Dio per quanto riguarda l'argomento di attualità "8 per mille", che lo Stato versa alle Chiese Evangeliche (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlContro il piercing. Breve meditazione basata sulla Parola di Dio, su quei passi che vietano sul farsi mettere il piercing (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLe autorità superiori. Le sacre Scritture ci insegnano che i santi devono stare soggetti alle autorità superiori, stabilite da Dio, ma insegna pure quando si deve loro disubbidire (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Le autorità superiori ( 20,5 MB - 1 h 57 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlIl nostro buon combattimento. I santi sono soldati di Cristo e devono combattere la 'buona guerra', non con armi di questo mondo, ma con armi spirituali che si ricevono in dono da Dio (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlL'Ignoranza delle cose di Dio. Breve meditazione dei passi della Parola di Dio che bisogna conoscere e non devono essere ignorati (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlVi sono molti ribelli, cianciatori e seduttori di menti che non sopportano e non vogliono insegnare le cose che insegnava Paolo e che lui ha ordinato di insegnare (di Giacinto Butidnaro).


Collegamento ad un file htmlContro: "La dottrina di Balaam " (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlConfutazione della dottrina: Si possono avere rapporti sessuali prima del matrimonio. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi ( 21,3 MB - 2h 1' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file html Contro il controllo delle nascite. Risposta alla domanda se i rapporti sessuali hanno come unico fine la procreazione. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLa vera Religione. "...Vorrei ora proporti una risposta che mi ha mandato per posta un cattolico, riguardo una mia affermazione che non abbiamo bisogno di una religione per salvarci, ma della fede in Dio. Ovviamente lui, essendo cattolico, non era d'accordo, e mi ha risposto così:..." (risposta di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa preghiera rivolta a Maria è idolatria . Ho letto nella rivista "Il Timone" un articolo di Girolamo Grillo a rigurado della preghiera da rivolgere a Maria e del rosario. Mi sono proposto con questo scritto di dimostrare biblicamente che pregare Maria e rendergli il culto è idolatria, è una pratica religiosa condannata da Dio. Di Giuseppe Piredda.


Collegamento ad un file htmlContro la falsa dottrina: "La morte, l'adulterio e la decisione del non credente di non voler abitare col credente consentono il passaggio a nuove nozze" (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLa parabola del seminatore. Tu di quale terreno fai parte? Insegnamento su questa parabola, semplice, ma ugualmente ricca di significati spirituali (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIl vero significato del racconto del "buon Samaritano". Chiarezza sul significato del racconto del buon samaritano (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlQuando i fedeli possono dire Amen? Il significato di Amen e quando può essere proferito dai credenti (di Giuseppe Piredda)


Collegamento ad un file htmlIl saluto dei Credenti in Cristo. La Parola di Dio ci ammaestra anche su come i fedeli devono salutarsi (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlPerchè Giosuè vinse in battaglia contro gli Amalekiti? Esortazione a pregare senza stancarsi, perché la vittoria del cristiano è data dall'intensità della preghiera (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLe denominazioni Evangeliche come espressione di libertà nello Spirito santo. Le Chiese locali hanno il diritto/dovere di autogovernarsi. Inoltre, tutti coloro che sono stati da Dio rigenerati sono tra di loro fratelli in Cristo, indipendentemente dalla denominazione cristiana evangelica che frequentano (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIl Buon Deposito. Meditazione sulle parole di Paolo " il buon deposito " (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlChi mangia la mia carne e beve il mio sangue. Meditazione sul passo di Giovanni 6:54 (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa vera Religione. Meditazione sulla parola ' Religione ' e sulla pretesa dei cattolici romani di essere la " vera religione " (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlPregare in ginocchio. Insegnamento che risponde alla domanda: "Quale deve essere la posizione del corpo quando si prega e si adora Iddio?" (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlContro il celibato dei preti cattolici romani. Ciò che dice la Bibbia in merito al tema del celibato sacerdotale cattolico romano (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlConfutazione della dottrina delle A.D.I.: ‘Chi prima di convertirsi conviveva deve regolarizzare la relazione con il partner non credente che acconsente, sposandosi'. Le sacre Scritture dichiarano che i santi non devono unirsi agli increduli. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlConfutazione della dottrina: ‘Oltre la morte, anche l'adulterio e la decisione del non credente di non volere piu' abitare con il credente puo' consentire all'altro coniuge il passaggio a nuove nozze'. In mezzo alla Chiesa dell'Iddio vivente viene insegnata anche questa falsa dottrina, puntualmente confutata. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlConfutazione dei principali ragionamenti fatti contro l'osservanza delle proibizioni dietetiche imposte dall'assemblea di Gerusalemme. Dimostrazione biblica che le decisioni prese dall'assemblea di Gerusalemme sono ancora valide attualmente. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlGuardatevi da quelli che predicano il messaggio della prosperità. Purtroppo, ai nostri giorni questa predicazione si è fatta molto strada ed ha fatto molto danno nella vigna del Signore (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlIl fine (quello di guadagnare anime a Cristo) non giustifica i mezzi (quali scene teatrali, mimi, musica mondana e prove di forza) (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlUna banda di affaristi si è insinuata fra noi. Come ai tempi di Gesù c'erano coloro che avevano mutato la casa di Dio in una casa di mercato, così anche oggi ci sono coloro che commerciano le cose del Signore. (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlPietro non aveva argento e oro. "Ma Pietro disse: Dell'argento e dell'oro io non ne ho; ma quello che ho te lo do: Nel nome di Gesù Cristo il Nazareno; cammina! " ( Atti 3:6 ). Fratelli, a voi che avete ottenuto una fede preziosa, pongo alla vostra attenzione questo passo per farvi riflettere su alcune cose che non tutti vedono o non considerano con il giusto peso. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlGuardatevi dal lievito dei Farisei e dei Sadducei. Ai tempi di Gesù c'erano diverse sette, tra cui le più importanti erano quelle dei Farisei e dei Sadducei, le quali insegnavano false dottrine, e Gesù ha confutato le loro false dottrine (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlSul 'racconto' del buon samaritano. "...ho letto il tuo pensiero sulla parabola ( Leggi il mio scritto sul 'racconto' del buon samaritano ), sono d'accordo con te, ma non riesco a capire perchè rifuti l'interpretazione che IL samaritano possa rappresentare Gesù è vero noi non possiamo salvare nessuno, ma quando dice fai anche TU la stessa cosa si riferisce al fatto di usare misericordia e ..." (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlSi deve frequentare regolarmente la chiesa locale? "Ciao Giuseppe, volevo proporti un mio caso personale. Mio fratello da poco tempo è stato battezzato, però è piuttosto restio a frequentare regolarmente una chiesa evangelica. Lui dice che in queste chiese si sta sempre a "porre il fondamento", cioè si predicano sempre le stesse cose, e cioè ravvedimento, conversione, ecc ecc e non vanno mai avanti,  come se avessero creato una religione a loro volta. ..." (risposta di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlNon tutti hanno la fede. "... fratelli, pregate per noi perché la parola del Signore si spanda e sia glorificata com'è tra voi, e perché noi siamo liberati dagli uomini molesti e malvagi, poiché non tutti hanno la fede. " ( 2 Tessalonicesi 3:1,2 ). Questa è una richiesta di preghiera per me e per tutti i "veri" servitori dell'Iddio vivente. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlCome mai oggi non si sente quasi mai nessuno denunciare la mondanità così diffusa in seno alle chiese? (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlCome mai nelle predicazioni si sente parlare così poco dell'inferno? Purtroppo, tra le cose che oggi non vengono predicate nelle chiese vi è anche l'inferno (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlPregare Dio più di una volta riguardo a qualche cosa è una mancanza di fede? Risposta di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlPerché alcune volte Dio non risponde alle nostre preghiere? Motivi a causa del quale Iddio non risponde alle preghiere dei santi (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlQuando preghiamo ci dobbiamo rivolgere a Dio Padre o possiamo rivolgerci anche al Signore Gesù Cristo? (Risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlIl velo è importante che le donne lo portino? alcuni pastori affermano il contrario addirittura dicono che è un eresia il velo (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDiverse domande sul battesimo in acqua. (Risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDomande sulla cena del Signore. (Risposte di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlCosa pensi delle Chiese dell'Apocalisse? (Risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDomande sui vescovi e sui diaconi. (risposte di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDomande sul divieto per la donna d'insegnare affermato dalla Bibbia. (Risposte di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDomande sul dare e sostenere materialmente l'opera di Dio e i suoi servitori. (Risposte di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlDomande sul locale e il culto della chiesa. (Risposte di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlL'uomo provi se stesso... "Or provi l'uomo se stesso, e così mangi del pane e beva del calice;" ( 1 Corinzi 11:28 ). L'apostolo Paolo in quel capitolo della prima epistola ai Corinzi dà delle utili istruzioni per quanto riguarda la santa cena. Tra gli insegnamenti c'è anche il fatto che i fedeli in Cristo Gesù prima di prendere la santa cena devono esaminare se stessi, ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlNon cessare mai di pregare. "...non cessate mai di pregare; ..." ( 1 Tessalonicesi 5:16 ). Questo è uno degli ordini dato da Dio mediante l'apostolo Paolo. La preghiera ci porta in comunione con il Padre celeste; ci rinforza nell'uomo interiore; ci fa essere più sereni con Dio e, ...(di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlPregate e non dormite! "Perché dormite? Alzatevi e pregate, affinché non entriate in tentazione." ( Luca 22:46 ). È importante ricordare questo passo ed averlo sempre pronto nel nostro cuore e nella nostra mente, perché è una esortazione che Gesù ha rivolto ai suoi discepoli chiedendo loro di pregare, di non dormire, ma di pregare per non entrare in tentazione. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlPadri, fate il culto familiare. "... questi comandamenti che oggi ti do ti staranno nel cuore; li inculcherai ai tuoi figliuoli,..." ( Deuter. 6:4-7 ). Ma io ho voluto citarvi questi versi per parlarvi del passo che è rivolto ai genitori per ricordare loro la responsabilità che hanno nei confronti dei propri figli. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIddio vuole che anche il nostro corpo sia santo. "... questa è la volontà di Dio: ... che ciascun di voi sappia possedere il proprio corpo in santità ed onore" ( 1 Tessalonicesi 4:3-5 ). Fratelli nel Signore, quante volte ci domandiamo se ciò che stiamo per fare o abbiamo già fatto è volontà di Dio? Ebbene, per alcune cose la volontà di Dio è ben spiegata nella Bibbia. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlPerseverare nella Parola di Dio. "Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; e conoscerete la verità, e la verità vi farà liberi." ( Giovanni 8:31,32 ). Gesù disse queste parole dopo che molti giudei credettero in lui. Anche oggi ci sono molti che credono in Gesù Cristo, ma quanti di loro persevereranno nella Sua Parola sino alla fine? ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlRicordatevi delle catene della Chiesa perseguitata. "Ricordatevi delle mie catene." ( Colossesi 4:18 ). Gesù disse queste parole dopo che molti giudei credettero in lui. Anche oggi ci sono molti che credono in Gesù Cristo, ma quanti di loro persevereranno nella Sua Parola sino alla fine? ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlSalutatevi con un santo bacio. "Salutatevi gli uni gli altri con un santo bacio." ( 2 Corinzi 13:12 ). I credenti in Cristo, oltre che salutarsi con la pace del Signore devono salutarsi anche con un bacio santo. È conveniente, tuttavia, per ovvie ragioni di opportunità, che il santo bacio sia scambiato uomini con uomini e donne con donne, ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file html Il fine dell’incarico di ministro di Cristo è l’amore. L’apostolo Paolo ha dato a Timoteo delle istruzioni da parte di Dio per la salvaguardia della chiesa di Efeso, tra le cui parole desidero che poniate mente a queste che Paolo scrisse: “il fine di quest’incarico è l’amore procedente da un cuor puro, da una buona coscienza e da fede non finta”. ... (di Giuseppe Piredda)


Collegamento ad un file mp3La testimonianza audio sul missionario David Flood, di come il Signore opera in modo meraviglioso e allo stesso tempo sconosciuto all'uomo. È molto commovente (lettura di un pastore di Napoli).


Collegamento ad un file mp3Parole certe da ricordarsi ( 48 MB - 51 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Ma lo Spirito dice espressamente che... ( 75 MB - 1 h 21' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3L'armatura di Dio ( 119 MB - 2 h 7 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Riteniamo ferma sino alla fine la fiducia che avevamo da principio ( 91 MB - 1 h 37 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Destinati a soffrire per Cristo ( 16,5 MB - 1 h 34 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Chi si pensa di stare ritto, guardi di non cadere ( 17,3 MB - 1 h 38' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3"Sarete odiati da tutti a cagione del mio nome" ( 19 MB - 1 h 48 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Come comportarsi con i deboli nella fede ( 10 MB - 57 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Santificati per santificarci ( 103 MB - 1 h 50 ' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file mp3Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo proponimento ( 16 MB - 1h  32' ) - Predica di Giacinto Butindaro.


Collegamento ad un file htmlIl fine dell’incarico di ministro di Cristo è l’amore. L’apostolo Paolo ha dato a Timoteo delle istruzioni da parte di Dio per la salvaguardia della chiesa di Efeso, tra le cui parole desidero che poniate mente a queste che Paolo scrisse: “il fine di quest’incarico è l’amore procedente da un cuor puro, da una buona coscienza e da fede non finta”. ... (di Giuseppe Piredda)


Collegamento ad un file mp3Confutazione di tre errori ( 11 MB - 1h 3' )


Collegamento ad un file mp3Contro l'intercessione dei morti per i vivi ( 13,3 MB - 1h 16' )


Collegamento ad un file mp3Contro l'eresia degli Zaccardiani ( 13,1 MB - 1h 14' )


     

Ed egli è il capo del corpo, cioè della Chiesa; egli che è il principio, il primogenito dai morti, onde in ogni cosa abbia il primato. (Colossesi 1:18)