Collegamento alla Home Page, logo

Lo Spirito santo

Verità fondamentali della Bibbia sullo Spirito santo

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dottrina > Spirito santo

"Pure, io vi dico la verità, egli v'è utile ch'io me ne vada; perché, se non me ne vo, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vo, io ve lo manderò."." (Giovanni 16:7)


Verità fondamentali della Bibbia sullo Spirito santo. Qual è la sua natura e l'opera che compie nell'uomo.


Dottrina


link Le Scritture

link Dio

link Gesù Cristo

button-red Spirito santo

link Angeli e Demoni

link Uomo, peccato, Salvezza, Giustificazione e Riscatto

link La Chiesa e l'opera

link Escatologia

 

Collegamento ad un file mp3L’opera dello Spirito santo


Collegamento ad un file mp3Lo Spirito santo può abitare in un credente con misura


Collegamento ad un file mp3Il battesimo con lo Spirito santo


Collegamento ad un file mp3Sullo Spirito santo, nel Vecchio e nel Nuovo Testamento


Collegamento ad un file mp3Il parlare in altre lingue, interpretazione e profezia


Collegamento ad un file htmlSogni e visioni. "... i vostri giovani vedranno delle visioni, e i vostri vecchi sogneranno dei sogni" ( Atti 2:17 ). Questo passo è utile per ricordarci che oltre al battesimo con lo Spirito santo Iddio dona anche i sogni e le visioni ai suoi figlioli. Tu ci credi ai sogni ed alle visioni di Dio?. ... (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file html Parlano tutti in altre lingue? Le lingue sono cessate? Questo è un argomento d'attualità largamente dibattuto in ambito evangelico, che vede contrapposti il movimento pentecostale da una parte e i non pentecostali dall'altra. Ma chi ha ragione a tal riguardo? Eccovi la risposta secondo la Bibbia che distrugge i vani ragionamenti elevati contro la verità! (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlIo e la potenza del cristianesimo primitivo. Come Iddio ha battezzato con lo Spirito santo il danese Martinus Bjerre


img htmlLa Parola di Dio insegna che i dodici discepoli di Efeso erano credenti. L'apostolo Paolo fece questa domanda a circa dodici discepoli di Efeso: «Riceveste voi lo Spirito Santo quando credeste?» (Atti 19:1-7)
Gli antipentecostali per negare il battesimo con lo Spirito santo con il segno delle lingue insegnano una cosa falsa su tale passo biblico, cioé che quando Paolo fece loro questa domanda non erano credenti. Con questo scritto ho esposto le ragioni per il quale tali dodici discepoli sono da ritenersi a tutti gli effetti credenti (di Giuseppe Piredda).


img htmlLa promessa dello Spirito santo è anche per noi Gentili. Così insegnano le Scritture.
Diletti, con questa meditazione biblica ho voluto dimostrare che la Promessa del battesimo con lo Spirito santo è anche per noi che secondo la carne siamo Gentili di nascita. Questo scritto nasce in seguito ad una falsa affermazione fatta dal cessazionista-antipentecostale Nicola Martella in un commento sulla sua bacheca su facebook, con la quale affermava che la Promessa fatta da Dio tramite il profeta Gioele era solo per gli Ebrei. Questo scritto era dovuto per portare chiarezza su questo argomento e affinché i fratelli non siano stornati dalla ricerca del battesimo con lo Spirito santo. Autore: Giuseppe Piredda.



E tutti furon ripieni dello Spirito Santo, e cominciarono a parlare in altre lingue, secondo che lo Spirito dava loro d'esprimersi. (Atti 2:4)