Collegamento alla Home Page, logo

Dio

Le verità fondamentali che riguardano ciò che le sacre Scritture insegnano sull'esistenza di Dio, sulla sua natura, sui suoi nomi e gli attributi che lo caratterizzano

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dottrina > Dio

"Iddio disse a Mosè: "Io sono quegli che sono". Poi disse: "Dirai così ai figliuoli d'Israele: L'Io sono m'ha mandato da voi"." (Esodo 3:14)

Sono elencati insegnamenti delle Scritture sul più grande di tutti gli esseri viventi: Dio, il Creatore di tutte le cose visibili e invisibili; Colui che governa tutto l'universo; l'IO SONO. Ciò che riguarda la sua Natura, i suoi Nomi e le sue Opere.

Dottrina


link Le Scritture

button-red Dio

link Gesù Cristo

link Spirito santo

link Angeli e Demoni

link Uomo, peccato, Salvezza, Giustificazione e Riscatto

link La Chiesa e l'opera

link Escatologia

 

Ultimi aggiornamenti

newCollegamento ad un file htmlSi sono fatti un dio su misura. "Nel corso del tempo molti - appartenenti alle religioni più diverse - hanno cercato di rappresentare Dio in svariate maniere basandosi sulla loro immaginazione. Questo dura fino ad oggi, infatti tanti pagani si fanno delle immagini e delle sculture al fine di rappresentare Dio, cioè il sembiante di Dio. .." (di Giacinto Butindaro)


Raccolta di documenti sulla Trinità:
Temi Caldi > La dottrina della Trinità


Collegamento ad un file videoLe opere di Dio. Video sulle opere di Dio: la creazione di Dio mostra all'uomo la Sua gloria, la Sua sapienza e la Sua intelligenza.


Collegamento ad un file htmlLa Trinità. La Divinità è composta da Dio Padre, dal suo Figliuolo Gesù Cristo, e dallo Spirito Santo (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlVisione notturna data da Dio a conferma della Trinità, ad un fratello che frequentava i "Gesù solo".


Collegamento ad un file htmlC'è un solo Dio! Secondo le sacre Scritture c'è un solo Dio, onnipotente, il Padre; all'infuori di Lui non v'è Dio (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlSi sono fatti un dio su misura. "Nel corso del tempo molti - appartenenti alle religioni più diverse - hanno cercato di rappresentare Dio in svariate maniere basandosi sulla loro immaginazione. Questo dura fino ad oggi, infatti tanti pagani si fanno delle immagini e delle sculture al fine di rappresentare Dio, cioè il sembiante di Dio. .." (di Giacinto Butindaro)


Collegamento ad un file videoI giudizi di Dio, ovvero quando Dio riversa il suo furore sugli uomini. (57 MB - guarda o scarica).


Collegamento ad un file htmlRiflessione sul terremoto avvenuto il 26 dicembre 2004. La Terra sarà scossa dal suo luogo. I giudizi di Dio che colpiscono la terra e i suoi abitanti. Riflessione in risposta ai testimoni della Torre di Guardia. (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlDio esiste? Sì, Dio esiste! Basta osservare tutto il creato e studiare nella Bibbia tutte le predizioni fatte dai profeti per ordine di Dio che si sono avverate (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlQual è il nome di Dio? Sono arrivate a noi solo le lettere per scrivere il nome di Dio (YHWH), ma non la sua pronuncia (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlChi ha creato Dio? Nessuno ha mai creato Iddio! Egli esiste da sempre ed esisterà sempre, non avrà mai fine e non ha mai avuto inizio (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlSi può conoscere Dio? Sì! L'unica maniera di conoscere Iddio è per mezzo dell'unico mediatore: Gesù Cristo (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlC'è stato qualcuno che ha visto Dio? No! Le sacre Scritture insegnano che nessuno ha mai veduto Iddio (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlI terremoti, le alluvioni, i fulmini che si abbattono contro le persone, la grossa grandine, e altri fenomeni naturali che causano disastri (e spesso anche tante vittime) sono giudizi di Dio? (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlMa Dio si prende realmente cura di ogni particolare della nostra vita? Sì, Dio si prende cura di tutto il suo creato, in special modo dell'uomo (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlPerché Dio deve essere adorato? Perché Iddio è degno di ricevere la nostra adorazione ed il nostro culto; Egli ha fatto i cieli, la terra e tutto ciò che è in essi (risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci guida - Introduzione - Le Sacre Scritture ( 20,1 MB - 1 h 54 ' ). Iddio fa conoscere all'uomo la sua 'volontà' in varie maniere, in questo insegnamento viene trattato quello attraverso le sacre Scritture (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci guida – Consigli, impulsi, sorte e segni ( 22,1 MB - 2 h 6 ' ). In questo insegnamento viene spiegato come Iddio guida gli uomini attraverso i Consigli che vengono loro dati, attraverso impulsi, attraverso la sorte e i segni (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci guida - Sogni, visioni e rivelazioni ( 29,2 MB - 2 h 46 ' ). Questo insegnamento ci porta a conoscenza che Dio ancora oggi parla all'uomo attraverso sogni, visioni e rivelazioni (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci guida - Le circostanze ( 23,4 MB - 2 h 13 ' ). Anche le circostanze sono un modo mediante il quale Dio guida l'uomo (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci prova ( 13,5 MB - 1 h 17 ' ). Insegnamento che mostra come Iddio mette alla prova all'uomo (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Il grande amore di Dio ( 42 MB - 45 ' ). Messaggio di evangelizzazione rivolto ai non credenti, che parla dell'amore di Dio (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Siate riconciliati con Dio! ( 22 MB - 24 ' ). Messaggio di evangelizzazione che incita i peccatori a rivolgersi a Dio per trovare pace e serenità nel proprio cuore (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3L'Iddio d'amore e delle vendette ( 5 MB - 29 ' ). Messaggio di evangelizzazione che parla dell'amore di Dio verso coloro che credono, ma anche che Dio farà vendetta di coloro che non avranno creduto (predicazione di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file mp3Contro alcune false dottrine concernenti la creazione ( 118 MB - 2 h 6' ) (predicazione di Giacinto Butindaro).


Poiché, passando, e considerando gli oggetti del vostro culto, ho trovato anche un altare sul quale era scritto: Al dio sconosciuto. Ciò dunque che voi adorate senza conoscerlo, io ve l'annunzio. (Atti 17:23)
Vai ad inizio pagina.