Collegamento alla Home Page, logo

La Trinità

Questa dottrina è tra gli argomenti più discussi nel cristianesimo

Da una parte vi sono i cristiani "trinitariani" e dall'altra gli "antitrinitariani" o conosciuti anche come "unitariani" o chiamati anche dei "Gesù solo"

Home > Temi caldi > La Trinità

"E Gesù, tosto che fu battezzato, salì fuor dell'acqua; ed ecco i cieli s'apersero, ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venir sopra lui.
Ed ecco una voce dai cieli che disse: Questo è il mio diletto Figliuolo nel quale mi son compiaciuto." (Matteo 3:16,17)

La questione: Il Padre, Gesù il Figlio e lo Spirito santo, sono "tre" persone distinte l'una dall'altra o sono solo titoli o manifestazioni diverse di una sola persona?

Io credo: L'unico vero Dio è composto da tre persone distinte l'una dall'altra (Giuseppe Piredda). Gli studi presentati in questa pagina lo dimostrano e confutano quei ragionamenti che tentano di annullare il concetto della "Trinità" presentato dalle sacre Scritture.


1) La Trinità

Insegnamento, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Principali argomenti trattati in questo studio biblico:
- Passi della Scrittura attestanti il concetto della Trinità
- La perfetta unità esistente tra il Figlio ed il Padre;
- I Tre operano di comune accordo;
- I Tre sono Uno e dimorano in noi.

2) Il concetto della Trinità nel Nuovo Testamento

Insegnamento, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro.

La Scrittura attesta chiaramente che la Divinità è composta da tre Persone, ossia il Padre, il Figliuolo e lo Spirito Santo, cioè essa attesta la Trinità. Questo concetto che è ben presente nel Nuovo Testamento, viene chiaramente spiegato dall'autore.

3) Una esortazione a studiare e credere alla dottrina della Trinità

Insegnamento, scritto da Giuseppe Piredda

In questo scritto vengono citati numerosi passi che dimostrano che la dottrina della Trinità è biblica, perciò vengono esortati gli antitrinitariani ad abbandonare la loro falsa dottrina e credano a quanto è scritto nella Bibbia.

4) Formula Battesimale

Confutazione, scritto da Giuseppe Piredda.

Con questo studio viene dimostrato che la formula corretta biblicamente da usare per il battesimo in acqua è nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito santo.

Sono presenti anche le risposte alle obiezioni sollevate dagli antitrinitariani su tale formula.

5) Qual è il nome di Dio

Insegnamento, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

In questo insegnamento si dimostra qual è il nome di Dio che è stato rivelato da Dio stesso ed è giunto fino a noi attraverso le sacre Scritture, che è YHWH.

6) Riflettendo sulla dottrina della Trinità

Insegnamento, scritto da Giuseppe Piredda.

Con questa breve riflessione si pone l'attenzione sulla terminologia utilizzata dai trinitariani e si dimostra che è conforme alle sacre Scritture.

7) Gesù Cristo non è il Padre

Confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Con questa confutazione viene dimostrato biblicamente che Gesù Cristo non è il Padre, quindi i Gesù Solo errano grandemente per quanto riguarda la Trinità.

8) Lo Spirito santo non è Gesù e non è il Padre di Gesù

Confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Questa confutazione dimostra per le sacre Scritture che lo Spirito santo non è Gesù Cristo e non è neppure il Padre di Gesù Cristo. Gli unitariani errano grandemente, in questo scritto viene ampiamente dimostrato.

9) Confutazione della falsa dottrina degli "Unitariani" su Gesù Cristo

Confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Gli Unitariani insegnano tante cose non bibliche a riguardo di Gesù Cristo. Con questo scritto l'autore affronta e confuta le eresie Unitariane a riguardo di Gesù Cristo.

10) Confutazione della falsa dottrina Branhamita sulla 'Trinità'

Confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Branham prima e i suoi seguaci dopo, attaccano la dottrina della Trinità e la definiscono satanica. Ora, con questo scritto confutatorio l'autore dimostra chiaramente che sia Branham che coloro che hanno creduto alle sue falsità si stanno sbagliando grandemente. La dottrina della Trinità è biblica ed è verace, i Branhamiti sono fuori dalla sana dottrina.

11) Confutazione delle false dottrine sulla “Trinità”, “Gesù Cristo” e lo “Spirito Santo” insegnate dai Testimoni di Geova

Confutazione, scritto dal dottore della Parola: Giacinto Butindaro

Anche la setta dei Testimoni di Geova va contro la dottrina della Trinità e non ha una dottrina biblicamente corretta sulle persone di Gesù Cristo e sullo Spirito santo.

L'autore, servendosi delle sacre Scritture, ha dimostrato gli errori dei seguaci della Torre di Guardia e ne spiegato quali devono essere le corrette interpretazioni bibliche dei passi che concernono questi soggetti presi in esame.

12) Iddio conferma la dottrina della “Trinità” tramite una visione data ad un fratello che frequentava una chiesa dei "Gesù Solo"

Testimonianza. Visione data da Dio al fratello Tony Quartararo a riguardo della Trinità, in seguito alla sua richiesta in preghiera.

Iddio, nella sua misericordia, mostra una visione al fratello Tony, che faceva parte di una comunità dei Gesù solo, per fargli comprendere che la dottrina della Trinità è biblica ed è conforme alla Sua volontà.

Certo, fratelli, una rivelazione ricevuta in visione non fa dottrina, ma se leggete tutti gli altri scritti sulla Trinità elencati in questa pagina, vi renderete conto che tale insegnamento è ben spiegato nella Bibbia, quindi è lecito che siano citate le rivelazioni che confermano la dottrina dei TRE SONO UNO.

13) Rispondendo a Teofilo a riguardo della dottrina della Trinità

Apologia, scritto da Giuseppe Piredda.

Mi sono trovato a scrivere in difesa della visione data dal Signore al fratello Tony, per confermare che la dottrina della Trinità è verace e conforme alla volontà di Dio.

Come già detto precedentemente, una visione, una rivelazione data da Dio non fa dottrina, ma conferma la dottrina.


Home > Temi caldi > La Trinità

Or questi furono più generosi di quelli di Tessalonica, in quanto che ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando tutti i giorni le Scritture per vedere se le cose stavan così. (Atti 17:11)
Vai ad inizio pagina.