Collegamento alla Home Page, logo

Le sacre Scritture

La Bibbia è l'unico libro autorevole mediante il quale Iddio fa conoscere all'uomo la Sua volontà

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dottrina > Le sacre Scritture

"Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona." (2 Tim. 3:16)

La Bibbia è l'unica fonte della verità infallibile per conoscere la volontà di Dio. Essa indica tutto quello che l'uomo deve sapere su Dio e su come ottenere il perdono dei propri peccati. La Parola di Dio è la 'rivelazione' di Dio all'uomo.

Dottrina


button-red Le Scritture

link Dio

link Gesù Cristo

link Spirito santo

link Angeli e Demoni

link Uomo, peccato, Salvezza, Giustificazione e Riscatto

link La Chiesa e l'opera

link Escatologia

   

Collegamento ad un file htmlIl Canone e l'ispirazione delle Sacre Scritture contrapposte alla tradizione della Chiesa Cattolica Romana (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlL'ispirazione della Bibbia. Quali e quanti sono i libri della Bibbia ispirati da Dio (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLa completezza della Bibbia. Le sacre Scritture contengono tutto ciò che è necessario che l'uomo sappia (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlLa comprensione della Bibbia. Per comprenderla è necessaria la guida del Signore (di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file htmlCos' è la “confutazione”, qual è la sua utilità, quali le ragioni e la franchezza dell'esposizione. Con questo scritto voglio spiegare le motivazioni ed il valore che hanno le confutazioni delle false dottrine nell'ambito ministeriale della Parola di Dio. Nella Nuovo Testamento gli apostoli molte volte hanno dovuto far ricorso alla confutazione per ditruggere le false dottrine annunciando le vere dottrine. Oggigiorno nelle chiese non viene usata la confutazione, per vari motivi, tra i quali ci sono il quieto vivere con tutte le religioni anche se mandano in perdizione milioni di persone, e l'ignoranza della Parola di Dio (infatti per confutare una falsa dottrina è necessario capire la falsa dottrina e dimostrare con i passi biblici che quanto affermato è falso). Di Giuseppe Piredda.


Collegamento ad un file htmlAncora sulla 'confutazione'. Considerato che molti fratelli si sono avventati contro le confutazioni, ho sentito in cuore di scrivere nuovamente in difesa della confutazione (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlI Libri Apocrifi, con tavola della Sacra Bibbia (di Giovanni Diodati - 1607)


Collegamento ad un file htmlI Libri Apocrifi, e i libri Canonici della Sacra Bibbia (di Luigi De Sanctis - 1882)


Collegamento ad un file mp3Contro i libri 'Apocrifi', predicazione che dimostra che i libri apocrifi sono privi di autorità e ispirazione dello Spirito santo (predica di Butindaro Giacinto).


Collegamento ad un file htmlLa Volgata latina, la Bibbia della Chiesa Cattolica Romana è piena di falsificazioni, dichiarate dagli stessi autori (di Luigi De Sanctis).


Collegamento ad un file htmlLa Traduzione del Nuovo Mondo. Studio sulle falsificazioni della Bibbia dei Testimoni di Geova (autore: Giacinto Butindaro, tratto dal suo libro confutatorio "I Testimoni di Geova".)


Collegamento ad un file videoLa Traduzione del Nuovo Mondo. Intervista video nel quale viene intervistato un esperto di lingue e traduzioni della Bibbia, il quale risponde a proposito della validità e sulle falsificazioni della traduzione Biblica utilizzata dai Testimoni di Geova.


Collegamento ad un file htmlCommento sulle versioni contemporanee della Bibbia (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlTestimonianze sulla Bibbia, che manifestano la virtù della Bibbia nell'operare nelle profondità e nei sentimenti più reconditi dell'animo umano (raccolta effettuata da Giuseppe Piredda).


Scarica o visualizza nel browser il file pdfConcordanza delle Sacre Scritture. Ideata e redatta dal fratello Illuminato Butindaro. Ci sono voluti oltre due anni di intenso, attento e costante lavoro per portare a compimento questo lavoro, al fine di contribuire all'edificazione della Chiesa, in particolare per dare un aiuto a coloro che hanno il loro diletto nella sacra Scrittura, infatti la 'concordanza' aiuta a trovare in breve tempo dei passi o delle parole la cui ricerca di solito richiede più tempo.


Scarica il file zipBibbie a confronto. Per uno studio più approfondito dei testi biblici, sono state messe a "confronto" tra di loro le seguenti versioni della Bibbia: la Diodati, la Riveduta, la Nuova Riveduta e la Nuova Diodati (di Illuminato Butindaro).


Collegamento ad un file htmlComparazione del Nuovo Testamento della Bibbia . Comparazione di quattro versioni del Nuovo Testamento della Bibbia: Diodati 1607, Diodati 1821, Riveduta Luzzi 1925 e King James Version 1611 (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlDomanda e risposta sulla versione della Bibbia tradotta da Giovanni Diodati del 1607. "... la versione che stai inserendo nel sito comprenderà anche l'Antico Testamento? la versione cartacea in tuo possesso, dove l'hai acquistata? Ce ne sono altre disponibili? Che versione è? ..." (risposte di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlQuali sono le differenze fondamentali tra l'Antico e il Nuovo patto? (Risposta di Giacinto Butindaro).


Collegamento ad un file videoConfutazione del libro: Il codice da vinci, di Dan Brown. Questo video ha lo scopo di confermare e sostenere la verità ed il canone attuale della Bibbia, evidenziando le menzogne propagate come vere dal famoso scrittore Dan Brown. Queste informazioni mettono in grado i credenti di rispondere a coloro che attaccano alcune verità della Bibbia.


Collegamento ad un file htmlSulla validità e attendibilità della Bibbia dei "Testimoni di Geova". La mia risposta alle obiezioni mosse da un testimone della Torre di Guardia in difesa della Traduzione della Bibbia del Nuovo Mondo (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa Didaché. La Didaché (Dottrina dei Dodici Apostoli) è pieno di dottrine contrarie a quanto sta scritto nella Bibbia.


Collegamento ad un file mp3Come Dio ci guida - Introduzione - La Sacra Scrittura. Predicazione che dimostra che Dio guida i credenti mediante le sacre Scritture (predica di Butindaro Giacinto).


Abbiamo pure la parola profetica, più ferma, alla quale fate bene di prestare attenzione, come una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga ne' vostri cuori; (II Pietro 1:19)
Vai ad inizio pagina.