Vai alla Home Page, logo

Aggiornamenti

Anno: 2009

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Aggiornamenti 2009

Guarda i video da me selezionati su vodpod
Guarda tutti i video preferiti sul mio profilo su vodpod

Aggiornamenti di dicembre 2009

Guardatevi dai cani [ Domanda e relativa risposta ]
Oggetto: Richiesta di chiarimenti in merito al passo di Filippesi 3:2
"Pace, fratello Giuseppe, Qualche giorno fa sono passato dal tuo sito, sentieri antichi, e ho notato l'intervento di alcuni fratelli, i quali ti hanno chiesto di spiegare loro certi concetti /argomenti riguardanti la vita cristiana e/o la dottrina. E ho visto - non solo dalle tue risposte, ma anche dai tuoi interventi che facevi agli studi, quando ancora frequentavate la chiesa di Forlì - che hai una conoscenza notevole e approfondita della Parola di Dio. Ecco, anche io vorrei chiederti dei chiarimenti riguardo a un versetto, che si trova in Filippesi 3:2. ..."


Iddio sta chiamando alla guerra! [Versetto del mese da studiare e ricordare a memoria] Archivio 2009
Fratelli nel Signore, mi rivolgo a voi che amate la verità della Parola di Dio; faccio appello alla vostra buona coscienza, al vostro amore per la verità e al timore che avete dell'Iddio vivente e vero! State vedendo lo stato in cui versa la chiesa; vedete che il popolo di Dio è un popolo dal cuore ostinato; state vedendo che i pastori e gli anziani del popolo sono ignoranti nella conoscenza della Parola di Dio, molti non sono neppure capaci ad insegnare, quando parlano non edificano e non comunicano quelle verità dottrinali di cui la chiesa necessita. ...


Per conoscere la storia, le dottrine, le regole, oltre che alle confutazioni ai loro errori, leggi anche: I pentecostali 'zaccardiani' (storia, dottrine, regole e confutazioni ai loro errori) di Giacinto Butindaro.


Lettera aperta a Sergio Crocetti, anziano della Chiesa Pentecostale ‘Zaccardiana' di Roma, in risposta alla sua lettera.
"Fratelli nel Signore, in data 16 Dicembre 2009 ho ricevuto una mail da Sergio Crocetti, che è anziano della Chiesa Pentecostale ‘Zaccardiana' di Roma. Dato che mi ha detto: ‘Se volete farmi contento pubblicate anche questo mio scritto', ho deciso di pubblicare la sua lettera. Ma il punto è che la pubblicazione di questa sua lettera mi costringe a pubblicare assieme ad essa la mia risposta, e questo perché questa lettera contiene delle menzogne che vanno confutate." << segue ... >>


Messaggio video di evangelizzazione. Dio è amore! Iddio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo unigenito Figliolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. Chi crede in Lui non è giudicato; chi non crede è già giudicato. Chi non crede sarà tormentato giorno e notte nelle fiamme dell'inferno.


Lettera aperta di Giacinto Butindaro in risposta ad una lettera ‘velenosa' di Vittorio Fiorese, della tenda 2 di “Cristo è la Risposta”.
Il 21 Novembre 2009 ho pubblicato un articolo dal titolo ‘Vittorio Fiorese elogia Gilberto Perri!' , assieme ad un video da me fatto con materiale tratto dal sito di Gilberto Perri, in cui si vedeva Vittorio Fiorese nel locale di culto della Chiesa Cristiana di Gallico, il cui pastore è Gilberto Perri, che prima di mettersi a predicare aveva elogiato sia Gilberto Perri che la comunità da lui curata o meglio traviata. << segue ... >>

(1) Considerazioni e domande intorno alla lettera di Vittorio Fiorese della tenda 2 di “Cristo è la risposta”, contro il fratello Butindaro Giacinto (di Giuseppe Piredda).


Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

Ancora contro il rapimento segreto ( 13,5 MB - 1h 17' )

Contro le false interpretazioni del parlare in lingue ( 16,5 MB - 1h 35' )

Contro la suggestione e l'autosuggestione operata in vista del battesimo con lo Spirito Santo ( 13,2 MB - 1h 15' )

Insegnamenti:

Le dottrine del Giudaismo che impediscono ai Giudei di credere nel Vangelo – L'innata bontà dell'uomo e la sua capacità di vincere il peccato ed espiarlo ( 16,6 MB - 1h 34' )

Le dottrine del Giudaismo che impediscono ai Giudei di credere nel Vangelo – L'unicità e l'unità di Dio ( 15,6 MB - 1h 29' )

Le dottrine del Giudaismo che impediscono ai Giudei di credere nel Vangelo – Il Messia inteso come un normale essere umano che libererà Israele dai suoi nemici e instaurerà la pace e la giustizia sulla terra ( 19,1 MB - 1h 49' )

Messaggi di evangelizzazione:

Dio è amore ( 3,6 MB - 20' )

Chi può rimettere i peccati se non Dio solo? ( 3,1 MB - 18' )

Gesù il Nazareno è risorto! ( 3,4 MB - 20' )


Aggiornamenti di novembre 2009

Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazioni:

Contro l'astuzia e gli astuti ( 15 MB - 1h 25' )

Confutazione di tre errori ( 11 MB - 1h 3' )

Contro l'intercessione dei morti per i vivi ( 13,3 MB - 1h 16' )

Contro l'eresia degli Zaccardiani ( 13,1 MB - 1h 14' )

Contro l'errato significato dato alle parole “Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la casa tua” ( 8,6 MB - 49' )

Insegnamenti:

Perchè i Giudei rigettarono Gesù ( 18,6 MB - 1h 45' )

La parabola del seminatore ( 11,8 MB - 1h 7' )

Come il Signore vi ha perdonati, così fate anche voi ( 14 MB - 1h 20' )

Cose buone ed utili agli uomini ( 12 MB - 1h 8' )

Vero è che alcuni predicano Cristo anche per invidia e per contenzione ( 11,4 MB - 1h 4' )

Messaggi di evangelizzazione:

Ravvedimento e remissione dei peccati ( 3,4 MB - 20' )

Cosa dovete fare per smettere di essere figli d'ira e diventare figli di Dio ( 3 MB - 18 ' )

Chi sono i Cristiani e come si riconoscono ( 8,4 MB - 46 ' )

Il serpente antico è bugiardo, l'Agnello di Dio è verace ( 5,4 MB - 31 ' )

La beatitudine dell'uomo al quale Dio imputa la giustizia senz'opere ( 3,4 MB - 20' )


Messaggio video di evangelizzazione per chi ancora non ha creduto in Gesù Cristo, e per i cristiani tiepidi, che non ubbidiscono all'Evangelo: Il giorno dell'ira dell'Agnello!


Messaggio video di evangelizzazione. Iddio ha stabilito che coloro che non credono nell'evangelo saranno tormentati per l'eternità da un fuoco che non si spegne: Scampate dal tormento dell'Inferno!


Video di ringraziamento verso i fanciulli che mi hanno inviato una bellissima ed edificante lettera. Grazie anche ad Anna, la loro maestra di scuola elementare: Iddio ha tratto lode dalla bocca dei fanciulli.


Aggiornamenti di ottobre 2009

AVVISO IMPORTANTE RIVOLTO A TUTTI I SANTI!

Ci sarà un tour evangelistico in Italia di Rodney Howard Browne, dal 2 al 6 novembre 2009, nelle città di Varese, Milano, Padova, Pesaro e Roma.

Guardate questo video, per conoscere meglio il comportamento di tale predicatore e per guardarsi da esso!


La Parola di Dio insegna che si può e si deve giudicare con giusto "giudizio".
"Non giudicate secondo l'apparenza, ma giudicate con giusto giudizio." (Giovanni 7:24)
Tra le cose che taluni dicono e insegnano, una delle cose più DEVASTANTI e DANNOSE per la chiesa c’è quello del 'NON GIUDICARE MAI PER NESSUNA RAGIONE', perché i falsi dottori, i falsi profeti e i cattivi operai non desiderano altro che essere creduti senza che le loro parole vengano messe in discussione e provate attraverso la Parola di Dio. ...


Lettera aperta a Renato Mottola, pastore della chiesa evangelica (A.D.I.) di Matinella (SA). Ho voluto porre all'attenzione di Mottola, di tutta la sua chiesa e di tutti i santi delle ADI, il comportamento tenuto a proposito della dedicazione di un nuovo locale di culto. Erano presenti anche il "rappresentante legale" (Antonio Felice Loria) con corpo pastorale dell'organizzazione, così lo ha chiamato Renato Mottola, il sindaco e persino il prete. [Guarda il video]

Risposte alle domande di un membro delle ADI (23/10/2009).
Lettera aperta ad un fratello che frequenta una comunità delle "Assemblee di Dio in Italia". Ho voluto porre delle domande ai fratelli membri delle ADI, per far loro riflettere su diversi argomenti e comportamenti che avvengono nel loro mezzo e che ritengo sia necessario che ognuno consideri e trovi una risposta.


 

Predicazioni pubblicate nel mese, poste nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione di false dottrine: Contro l'ordine di santificare la domenica

Confutazione di false dottrine: Contro l'uso improprio del versetto ‘Non siamo sotto la legge, ma sotto la grazia' ( 13,6 MB - 1h 16' )

Confutazione di false dottrine: Contro l'annichilimento dei malvagi ( 15,6 MB - 1h 28' )

Insegnamento biblico per i santi: Dio fa misericordia a chi vuole

Insegnamento biblico per i santi: Dio indura chi vuole ( 16,2 MB - 1h 32' )

Insegnamento biblico per i santi: Perchè Gesù Cristo è risorto ( 13,2 MB - 1h 15' )

Messaggio di evangelizzazione: Io credo in Gesù Cristo, il Figlio di Dio: credici anche tu!

Messaggio di evangelizzazione: Non pensate che io stia scherzando ( 5,1 MB - 29' )

Messaggio di evangelizzazione: Con la bocca e con il cuore ( 3,7 MB - 21' )

 

Segnalazioni:
1) ho aperto un canale su YouTube, dove visualizzare i video preferiti;
2) ho aperto una pagina personale su Vodpod dove vengno elencati i video preferiti, pubblicati e commentati anche sul blog "La Buona Strada";
3) la mia pagina su paltalk. Ho aperto una stanza su paltalk intitolata: "Sentieri Antichi", raggiungibile seguendo i links Europe > Italy > Sentieri Antichi.


In difesa delle accuse mosse contro il fratello Giacinto Butindaro.
Roma, 14.10.2009 - Dopo la mia confutazione dell'eresia ‘Sulla croce non è morto solo il Figlio, ma anche il Padre e lo Spirito Santo', nella Chiesa di Siracusa (di cui è pastore Umberto Trovato) ed in quella di Augusta (di cui è pastore Nicola Sulano, ma nella pratica ‘comanda' Umberto Trovato) si è sollevata una protesta e un coro di accuse contro di me, e contro i fratelli che mi hanno riferito che il pastore Umberto Trovato insegna questa eresia. La sostanza dell'accusa è che io e i fratelli Francesco Spinali, Salvatore Larizza e Salvatore Ferraguto, i quali mi hanno riferito la cosa, siamo dei bugiardi (Giacinto Butindaro). << segue ... >>


Intervento di Salvatore Frischetto, sul blog "La Buona Strada", diacono della comuntà ADI di Bergamo, in difesa del suo pastore Antonio Rozzini. Il diacono Frischetto è intervenuto per difendere il pastore Antonio Rozzini, a cui ho indirizzato una lettera aperta di riprensione e correzione, perché ha permesso a sua figlia Sara Eva di predicare nella comunità ADI di Bergamo, contrariamente a quanto insegnano le sacre Scritture.


Lettera aperta alla ‘pastora' Roselen Boerner Faccio, della Chiesa evangelica “Ministero Sabaoth” di Milano. Ho voluto presentarle le mie domande e le mie rimostranze, a riguardo dell'insegnamento delle donne, delle cose che ha fatto e detto nei video riportati nel blog "La Buona Strada", infine, a riguardo dell'incontro ecumenico tra membri di diverse religioni, tenutosi l'11 aprile 2009.


Sono ricominciate le predicazioni del fratello Giacinto Butindaro, eccovi altre 6 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio:

Confutazione: Confutazione dell'eresia: ‘Sulla croce non è morto solo il Figlio, ma anche il Padre e lo Spirito Santo' ( 11,2 MB - 1h 3' )

Confutazione: Il parlare in lingue: il segno o uno dei segni dell'avvenuto battesimo con lo Spirito Santo? ( 15,1 MB - 1h 26' )

Insegnamento: Badi ciascuno com'egli vi edifica sopra ( 14,6 MB - 1h 23' )

Insegnamento: La famiglia ( 18,7 MB - 1h 46' )

Messaggio: Se è per grazia, non è più per opere ( 3,9 MB - 22' )

Messaggio: Dio vuole che sappiate queste cose ( 3,2 MB - 18' )


Aggiornamenti di settembre 2009

Le poesie dei visitatori. Pubblicate diverse poesie che ci sono state inviate dai visitatori.


Aggiornamento della sezione "Domande e Risposte": Due lettere in difesa di Antonio Rozzini
Oggetto: lettere aperte: rispondo alla lettera indirizzata al Pastore Antonio Rozzini. [ Leggi la mia lettera al pastore della comunità ADI di Bergamo ] " Pace, visto che potrei scandalizzarti con la mia parola, lascio la Bibbi parlare, 1. Atti degli Apostoli 2:17-21; 2. Gioele 2:28-29. Che lo Spirito di Dio ti parli." ...


Aggiornamento della sezione "Domande e Risposte": Daniela difende la predicazione di Sara Eva Rozzini della comunità ADI di Bergamo
Oggetto: Daniela difende la predicazione di Sara Eva Rozzini fatta il 19.07.2009 nella comunità ADI di Bergamo. "A lei, Giuseppe.. che tanto ha criticato il comportamento di Saraeva, io posso dire solo una cosa: SI VERGOGNI!! La smetta di usare la Bibbia come se fosse una spada di combattimento, un modo per difendersi, per sparare giudizi offensivi, per accusare chi non lo merita.. Sono giovane, ma ho imparato benissimo che non si possono strappare versetti di qui e di là per poterli usare e manipolare a piacimento durante le votre lotte! Lo stesso è accaduto con il messaggio di Saraeva.. “Dio è un matto, un sognatore: prepara cose grandissime per noi che siamo piccoli piccoli…” così, gentile signore, il discorso cambia, il messaggio di Saraeva ..."


Visione notturna data da Dio a conferma della Trinità. Data da Dio ad Antonio Quartararo, quando faceva parte di una comunità dei "Gesù solo".


La conversione di Antonio e Rosalia Quartararo. Testimonianza della conversione a Cristo Gesù dei fratelli Antonio e Rosalia Quartararo: "Grazie, Signore, per averci eletto a salvezza!"


La conversione di Giovanni Massari: 'Dio ha voluto salvarmi!'. Testimonianza della conversione a Cristo Gesù di Giovanni Massari.


Aggiornamenti di agosto 2009

Lettere aperte. Lettere aperte che ho scritto a fratelli e conduttori di chiese e organizzazioni, per far loro notare il mio disappunto e domandare quali sono i motivi che li spingono ad insegnare e comportarsi in modo contrario a quanto viene detto dalle sacre Scritture. Ho scritto a: Felice Loria, presidente delle ADI; Gilberto Perri, pastore comunità di Gallico; Ai fratelli delle comunità delle ADI ed ora anche ad Antonio Rozzini, della comunità ADI di Bergamo.

Pubblicato il blog: La Buona Strada. Visita il blog "La Buona Strada" per leggerne i contenuti e lasciare i tuoi commenti. Ecco alcune cose che sono state pubblicate:
- Lettera aperta a Gilberto Perri;
- Lettera aperta a Felice Loria;
- Lettera aperta ad un credente delle ADI;
- La posizione delle ADI sull'elemosina;
- Vorrei che nella mia comunità si insegnasse anche...
e altro ancora...

[Buona navigazione e buon commento!]

Motore di ricerca interno, per cercare argomenti trattati all'interno del sito. Il motore sfrutta le potenzialità di "Google".

 

In difesa della predicazione di Sara Eva Rozzini della comunità ADI di Bergamo
Oggetto: Contro le vostre critiche su Sara Eva Rozzini. "Pace, ho letto sul vostro sito alla voce "aggiornamenti" delle critiche riguardanti la predica di una certa sara eva rozzini..così, incuriosita dal fatto, che mi sembrava molto grave, mi sono messa ad ascoltare la predica di questa giovane donna..ma con mio grande stupore la predica si è rivelata di grande benedizione per me, e parlando con altri ho scoperto che anche loro la pensano nello stesso mio modo. Quindi la mia domanda è: ..."


Aggiornamenti di luglio 2009

La figlia del pastore Rozzini della comunità ADI di Bergamo ha predicato e alcuni si sono scandalizzati. Fratelli, tenetevi forte, soprattutto voi delle ADI, andate in questa pagina, leggete e scaricatevi il file mp3 della predica di Sara Eva Rozzini, la "figlia" del pastore della comunità ADI di Bergamo. Da notare due cose: la prima è che si permette alla donna d'insegnare; la seconda riguarda ciò che insegna. Tra le cose che ha detto tale giovane donna: ‘Dio non è un Dio come noi … è un matto, cioè proprio un sognatore' (minuto 3, sec. 10-18 della registrazione). Vai alla pagina del sito delle ADI e scarica direttamente la predicazione di Sara Eva Rozzini: clicca qui. [aggiornamento del 07.11.2009 - nel sito si richiede una password di accesso, pertanto non è più accessibile a tutti. Ciò è prova di scorrettezza e di impenitenza da parte di Rozzini e i suoi collaboratori, i quali vogliono confondere le cose ma non vogliono assolutamente chidere scusa ai fratelli per il loro comportamento antibiblico. Avranno pubblicato qualcosa d'altro di cui vergognarsi e di cui temono il giudizio dei fratelli? (Tuttavia il file è scaricabile da qui, dal sito La Nuova Via)] Se vuoi scaricare direttamente da qui il file mp3: clicca qui. [Abisso chiama altro abisso! Però a me pare che stiano crescendo in modo esponenziale]


Discipline. Siamo lieti di presentarvi questo documento presente sul sito del ‘Centro Europeo di Documentazione sulle Istituzioni Religiose', che contiene, tra le altre cose:
- Lo Statuto delle ADI ( Assemblee di Dio in Italia );
- Il Regolamento Interno delle ADI;
Leggete tutte quelle informazioni e confrontatele con la Parola di Dio. Vi renderete conto di quanto l'organizzazione si è potuta allontanare dalla Parola di Dio.


Il battesimo degli infanti non è insegnato dalla Bibbia. Scritto inviato alla mailing list "Evangelitalia", gruppo creato su Yahoo! (di Giuseppe Piredda).


La dottrina della predestinazione e la perdita della salvezza. Argomento trattato nella mailing list "evangelitalia", gruppo su Yahoo. (di Giuseppe Piredda).


Iscriviti alla pagina del sito Sentieri Antichi presente su facebook, leggete le note e lasciate i vostri commenti

Sentieri Antichi č presente anche su "facebook"
Sentieri Antichi

Dottrina. Sono lieto di presentarvi la nuova sezione "Dottrina", dove sono state elencate le "Verità fondamentali della Bibbia ordinate sistematicamente". In questa sezione sono stati messi tutti 'quegli studi che trattano la conoscenza di Dio e le Sue relazioni con l'uomo', suddivisi per soggetto, per aiutare la conoscenza dottrinale biblica dei santi. La conoscenza della Bibbia e delle dottrine in essa presenti servono per fornire quanto è necessario al credente per arrivare alla sua piena maturità ed essere completo e fornito di ogni cosa, per compiere le opere che Dio gli chiederà di praticare.


Per le ADI (Assemblee di Dio in Italia) sono spiritualmente malato - di Giovanni Massari. [Il fratello Giovanni Massari racconta la sua triste e deludente esperienza vissuta nelle comunità delle ADI di Settimo Torinese e Torino.]


Aggiornamenti di giugno 2009

La mia esperienza nelle ADI (Assemblee di Dio in Italia). Nunzia Sasso
La sorella Nunzia Sasso racconta la sua esperienza vissuta in una comunità delle ADI di Brusciano.

[Fratelli, considerate che di testimonianze del genere ne ho sentite tante, e stanno aumentando sempre più, ed io le faccio conoscere a tutti in modo che i fratelli disordinati si vergognino e sappiano che il loro comportamento non potrà rimanere nascosto, perché come è scritto: "non c'è nulla di nascosto che non abbia ad essere scoperto". Vergognatevi voi che dite che 'solo voi' annunziate tutto l'Evangelo! Invece annunziate un evangelo annacquato, senza sostanza e fate addirittura guerra a quei fratelli ed a quelle sorelle che vi mostrano che state percorrendo una via che non è quella indicata da Gesù. Questo commento tra parentesi è di Giuseppe Piredda]


La formula battesimale
Oggetto: battesimo. "...solo da poco tempo frequento una chiesa evangelica e vorrei avere un tuo parere sul battesimo per immersione praticato nelle chiese evangeliche. Sono venuto a conoscenza che non tutti usano la medesima formula battesimale, mi spiego meglio: c'è chi battezza nel nome di Gesù e solo nel nome di Gesù, altri che battezzano nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito santo."

 
La preghiera rivolta a Maria [Ho letto nella rivista "Il Timone" un articolo di Girolamo Grillo a rigurado della preghiera da rivolgere a Maria e del rosario, e mi sono proposto con questo scritto di dimostrare biblicamente che pregare Maria e rendergli il culto è idolatria, è una pratica religiosa condannata da Dio . Di Giuseppe Piredda]

Perchè ci siamo ritirati dalle ADI (scritto da Valerio Cacciotti e sua moglie Pina). Lettera che il fratello Cacciotti Valerio e sua moglie Pina hanno spedito, nel mese di Maggio del 2009, al pastore Roberto Gentilini e al consiglio di Chiesa e a tutta la Chiesa ADI di Fonte Nuova (Roma), dopo essersi ritirati da essa nell'autunno del 2008 (dopo avere frequentato le ADI lui per 13 anni e lei per 15) e in risposta ad una lettera del pastore speditagli nel mese di Marzo 2009...


Pubblicate altre 6 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro l'andare al mare ( 12,1 MB - 1h 9' )

Confutazione: Contro le invocazioni fatte agli angeli e il dare loro degli ordini ( 12 MB - 1h 8' )

Insegnamento: Tutte le cose cooperano al bene di quelli che amano Dio, i quali sono chiamati secondo il Suo proponimento ( 16 MB - 1h 32' )

Insegnamento: L'Evangelo mediante il quale siamo salvati ( 17,4 MB - 1h 39' )

Messaggio: Chi sarà salvato e chi sarà condannato ( 3,8 MB - 22' )

Messaggio: V'è allegrezza dinanzi agli angeli di Dio per un solo peccatore che si ravvede ( 4,1 MB - 24' )


Aggiornamenti di maggio 2009

Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza ( 13,5 MB - 1h 17' )

Insegnamento: Siate perseveranti nella preghiera ( 12,7 MB - 1h 13' )

Messaggio: Cosa bisogna fare per entrare nel regno di Dio ( 4 MB - 23' )


È stato pubblicato, unitamente alla breve meditazione, il "Versetto del mese" (1 Corinzi 1:23,24 - Noi predichiamo Cristo crocifisso) da ricordare per annunziare l'evangelo.
L'elenco dei precedenti versetti mensili si trovano in questi archivi: Archivio 2009 | Archivio 2008


Aggiunta la testimonianza: le avventure di una Bibbia nella sezione "Testimonianze" sulla Bibbia.


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro gli schernitori e i loro scherni ( 14 MB - 1h 20' )

Insegnamento: I falsi dottori ( 11,2 MB - 1h 3' )

Messaggio: Un nuovo patto, un sangue migliore ( 4,2 MB - 25' )


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro la Messa ( 13,3 MB - 1h 15' )

Insegnamento: I falsi profeti ( 16 MB - 1h 30' )

Messaggio: Quale speranza rimane mai all'empio quando muore? ( 2,8 MB - 16' )


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro quelli che stabiliscono la data del ritorno del Signore o lo danno per imminente ( 16,5 MB - 1h 33' )

Insegnamento: Pregare con fede ( 14,8 MB - 1h 24' )

Messaggio: Chi crede e chi rifiuta di credere ( 4 MB - 23' )


Aggiornamenti di aprile 2009

Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Guardatevi dagli antipentecostali ( 25,5 MB - 2h 25' )

Insegnamento: Destinati a soffrire per Cristo ( 16,5 MB - 1h 34' )

Messaggio: I ladri e il Buon Pastore ( 3,4 MB - 20' )


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro i libri apocrifi ( 19,2 MB - 1h 49' )

Insegnamento: La circoncisione del cuore ( 11,9 MB - 1h 7' )

Messaggio: Colui che non ha conosciuto peccato ( 4,2 MB - 25' )


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro la donazione degli organi ( 10,1 MB - 58' )

Confutazione: Contro l'eresia ‘Gesù Cristo è già tornato' ( 10,8 MB - 1h 1' )

Insegnamento: Togliete il malvagio di mezzo a voi stessi ( 16,5 MB - 1h 34' )

Insegnamento: La giustificazione ( 20 MB - 1h 54' )

Messaggio: L'Iddio d'amore e delle vendette ( 5 MB - 29' )

Messaggio: Chiunque crede è giustificato di tutte le cose ( 5,4 MB - 31' )


Ho pubblicato una nuova sezione dal titolo: " Dai fanciulli e dai lattanti Dio ha tratto lode", che ho voluto dedicare a tutti i piccoli fanciulli.


È stato pubblicato, unitamente alla breve meditazione, il "Versetto del mese" (2 Tessalonicesi 3:1,2 - Non tutti hanno la fede) da ricordare per la preghiera. Questa è una richiesta di preghiere.
L'elenco dei precedenti versetti mensili si trovano in questi archivi: Archivio 2009 | Archivio 2008


Aggiornamenti di marzo 2009

Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Dottori secondo le loro proprie voglie, che non sopportano la sana dottrina ( 21,6 MB - 2h 3' )

Insegnamento: Non vi mettete con gli infedeli sotto un giogo che non è per voi ( 21,3 MB - 2h 1' )

Messaggio: Cattolici Romani, i preti vi hanno ingannato! ( 5,1 MB - 30' )


Ho aggiornato la pagina delle poesie, che ora ho intitolato: " Le Poesie sono come le lacrime ", ne sono state aggiunte altre tre. I titoli sono: 'A Gesù', di Umberto Masciari; 'L'ape, i colori ed il sangue', scritta da Giuseppe Piredda; 'Il Natale', scritta da Sefora Piredda.


È stato pubblicato, unitamente alla breve meditazione, il "Versetto del mese" (1 Timoteo 2:5,6 - Solo Gesù può salvarti!) da ricordare a memoria. Questa volta ho voluto parlare prima ai cattolici romani per dimostrare loro che non vi sono altri mediatori fra Dio e gli uomini se non soltanto Gesù Cristo, poi ai credenti affinché imparino questo passo col quale dovranno rispondere ai cattolici quando parlano dell'intermediazionie della Madonna e dei santi. Lo stesso scritto l'ho inserito anche tra gli argomenti di attualità alla seguente pagina. Solo Gesù può salvarti!
Ho pubblicato anche un altro versetto con relativo commento: Pietro non aveva argento e oro.
I precedenti versetti mensili si trovano in questi archivi: Archivio 2009 | Archivio 2008


Aggiornamenti di febbraio 2009

Aggiunta la domanda e la risposta su: In difesa delle confutazioni: "... Ciao sono capitato per caso sul sito, mi hanno interessato gli argomenti e ne ho ascoltati un pò, ma non mi ha edificato la cosa, ne ho ricavato la sensazione che si sente l'unico che ha capito tutto;".


Pubblicate altre 3 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Il loro dio è il ventre ( 16 MB - 1h 31' )

Insegnamento: Chi si pensa di stare ritto, guardi di non cadere ( 17,3 MB - 1h 38' )

Messaggio: Parola certa e degna d'essere pienamente accettata ( 4,8 MB - 27' )


Pubblicate altre 6 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Perchè è sbagliato chiamare ‘Chiesa' o ‘Casa di Dio' il locale di culto ( 11,8 MB - 1h 7' )

Confutazione: Contro il passaggio del cestino delle offerte ( 12 MB - 1h 8' )

Insegnamento: Della elemosina, della preghiera e del digiuno ( 13,2 MB - 1h 15' )

Insegnamento: Come Dio ci guida – Consigli, impulsi, sorte e segni ( 22,1 MB - 2h 6' )

Messaggio: La testimonianza che Giovanni rese a Gesù Cristo ( 4,2 MB - 24' )

Messaggio: Il giorno del giudizio ( 3,5 MB - 20' )


Per chi volesse contattarmi tramite 'skype' segnalo che il mio nominativo è:

giuseppe-piredda


Aggiornamenti di gennaio 2009

Contro la falsa dottrina: "Si possono avere rapporti sessuali prima del matrimonio".


Contro la falsa dottrina: "La morte, l'adulterio e la decisione del non credente di non voler abitare col credente consentono il passaggio a nuove nozze".


Contro: "La dottrina di Balaam".


Confutazione della falsa dottrina: "L'Universalismo".


Confutazione della falsa dottrina: "I miracoli e le guarigioni non sono piu' necessari come una volta e perciò i relativi doni sono cessati'".


Pubblicate altre 9 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: Contro l'errato uso delle parole di Paolo "la conoscenza gonfia, ma la carità edifica" ( 11,4 MB - 1h 4' )

Confutazione: Contro il significato errato dato alle parole "Dio guarda al cuore" ( 10,3 MB - 1h )

Confutazione: Contro il significato errato dato alle parole di Paolo "la lettera uccide, ma lo Spirito vivifica" ( 14,6 MB - 1h 23' )

Insegnamento: Come Dio ci guida - Sogni, visioni e rivelazioni ( 29,2 MB - 2h 46' )

Insegnamento: Come Dio ci guida - Le circostanze ( 23,4 MB - 2 h 13' )

Insegnamento: Come Dio ci guida - Introduzione - La Sacra Scrittura ( 20,1 MB - 1h 54' )

Messaggio: Gesù è la via, la verità e la vita ( 4,6 MB - 26' )

Messaggio: La nuova nascita: indispensabile per entrare nel Regno di Dio ( 3,9 MB - 23' )

Messaggio: Beati quelli le cui iniquità sono perdonate ... ( 4,1 MB - 23' )


Ancora un commento su Nicola Martella. È stato reperito altro materiale. Anche Antonio Sammartino ha commentato questo scritto di Martella.


Eccovi i collegamenti sul Social Network "Facebook" del mio profilo personale e della pagina del sito:

Profilo Facebook di Giuseppe Piredda

Sentieri Antichi č presente anche su "facebook"
Sentieri Antichi


Ho pubblicato, unitamente alla breve meditazione, il "Versetto del mese" (Matteo 24:29-31) da ricordare a memoria. Questa volta ho voluto parlarvi del Ritorno di Gesù Cristo.
I precedenti versetti mensili si trovano in questi archivi: Archivio 2009 | Archivio 2008


IMPORTANTE! È stata aggiunta la sezione: Apologia, Nicola Martella nel suo sito ha diffamato il fratello Daniel Ekechukwu, ma Giacinto Butindaro riprende l'articolo rimettendo in ordine le cose, difendendo e facendo giustizia alla verità dei fatti ed al fratello Daniel.


Pubblicate altre 6 nuove predicazioni nelle apposite pagine della sezione predicazioni audio; oratore Butindaro Giacinto:

Confutazione: "Non giudicate": ciò che significa e ciò che non significa ( 25 MB - 2h 22' )

Insegnamento: Come Dio ci prova ( 13,5 MB - 1h 17' )

Messaggio: Il riposo di sabato per il popolo di Dio ( 4,2 MB - 24' )

Confutazione: La festa di Natale: perchè non va santificata ( 15,1 MB - 1h 26' )

Insegnamento: "Sarete odiati da tutti a cagione del mio nome" ( 19 MB - 1h 48' )

Messaggio: Gesù è il Cristo di Dio: credetelo affinchè abbiate vita nel suo nome ( 7,4 MB - 42' )


Vai ad inizio pagina.
Altri archivi aggiornamenti:  | corrente anno | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | Altri |
Scrivi al Web Master:
prima pubblicazione gennaio 2009;
www.sentieriantichi.org

Aggiornamenti 2009
Sentieri Antichi