Collegamento alla Home Page, logo

Dalla bocca de' fanciulli e de' lattanti Dio ha tratto lode

E Gesù ... disse loro: Lasciate i piccoli fanciulli venire a me; non glielo vietate, perché di tali è il regno di Dio.

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dalla bocca dei fanciulli e dei lattanti Dio ha tratto lode

"In quel tempo Gesù prese a dire: Io ti rendo lode, o Padre, Signor del cielo e della terra, perché hai nascoste queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli." (Matteo 11:25)


Premessa

Questa pagina l'ho voluta dedicare a tutti i piccoli fanciulli, in particolare ai fanciulli di una scuola della provincia di Catanzaro, perché nella loro semplicità e con cuore aperto, senza ombra di malizia, hanno esternato i loro sentimenti verso Gesù, il quale solo Lui è il salvatore del mondo, nessun altro può aiutarlo o sostituirlo nel salvare gli uomini. Ora, considerato che Gesù ha detto che ai piccoli fanciulli appartiene il Regno dei cieli, nel pregare dobbiamo prenderli di esempio e rivolgerci a Gesù con un cuore da fanciullo, ed è per confermare ciò che ha detto Gesù che ho voluto mettere queste preghiere spontanee di alcuni fanciulli, per dimostrare che Gesù ha detto la verità anche in questo.
Un ringraziamento a tutti questi fanciulli che mi hanno edificato e ricordato come deve essere la preghiera; un caloroso saluto a loro e a tutta la loro famiglia, che Dio faccia risplendere il Suo volto su di loro e li benedica, donandogli quel tesoro per cui Gesù Cristo è morto: la salvezza dell'anima.
Ringrazio anche Anna, che mi ha fatto conoscere queste piccole opere d'arte che provengono direttamente dal cuore e che spero che tutti coloro che le leggeranno siano incoraggiati a pregare nelle loro camerette nella maniera più semplice e spontanea possibile, come questi fanciulli ci insegnano.
Leggete quanto sono profonde queste preghiere, queste esternazioni del cuore. La vera preghiera non è ripetere una filastrocca a memoria, ma spandere il proprio cuore davanti a Dio, con parole e sentimenti provenienti dal cuore; tali sono le preghiere che L'Iddio e Padre del Signore Gesù richiede e gradisce.


Caro Gesù voglio mostrarti il mio amore

Caro Gesù,
Ci sono dei momenti che pensando alla Tua passione e morte mi viene da piangere ma so bene che non ce n'è bisogno perché Tu sei morto, però sei anche risorto e salito in cielo.

Spero che quando inciamperò o sbaglierò strada mi rimetterai in piedi sul giusto sentiero.

Io, prima, non ero molto legata a Te, ora, con le parole e le spiegazioni di una persona, sono cambiata.

Vorrei tanto vederti per mostrarti il mio amore per Te.

Ti prometto già da ora che rimarrò sempre al tuo fianco.

Marika


Grazie, vero Amico Gesù

Caro Gesù',
Tu Altissimo e Onnipotente sei morto e risorto per noi.

Non tutti all'inizio credevano alla tua parola.

Tu, hai parlato per mezzo dei profeti, dicendo anche che giungerai sulla Terra all'improvviso, una seconda volta, con gloria e con potenza, come un ladro di notte.

Io piccolo essere umano esprimo con parole mie la totale gioia verso Te: ti ringrazio, soprattutto per essere sempre al mio fianco, dandomi consigli, insegnamenti e incoraggiandomi nei momenti difficili come un vero amico.

Solamente per Te, io adesso mi ritrovo con una famiglia che mi vuole bene e é sempre pronta a farmi felice!

Grazie... grazie.

Chiara


Gesù, sei molto importante per me

Carissimo Gesù,
Tu sei morto per noi, per lavarci dal peccato, Tu sei nato per noi, per dirci che Dio esiste davvero e di contare su di Lui.

Non avevo capito come Tu fossi importante, ma adesso che sono più grande mi confiderò con Te.

e farò tante di quelle domande alle quali sai rispondere solo Tu.

Francesca


Gesù, il tuo dono è più prezioso dell'oro

Gesù,
Voglio ringraziarti per il tuo grandissimo dono che è più prezioso di un container pieno di lingotti d'oro; per un bambino di cinque anni può sembrare assurdo, ma io, con la mia età, ho capito che è il dono più prezioso che ci sia.

Gesù, da te bisogna prendere esempio, anche se alcuni uomini fanno tutto il contrario di ciò che tu dici nel vangelo.

Ti voglio dire di aiutarmi a perdonare, perché alcune volte, a scuola, litighiamo e allora stiamo seduti al banco con il muso lungo…

Signore aiuta tutti i barboni che vivono nelle strade delle città. Dà loro una speranza, che possano avere fiducia, in modo che, dopo un aiuto da parte nostra, possano trovare lavoro e vivere una vita dignitosa.

e protetta da Te

Aiutaci Gesù

Umberto


Signore, tu accendi le mie giornate tristi e buie

Signore,
grazie per avermi creata cosi: amorosa, giocherellona, intelligente.

Ogni giorno a scuola vedo Te che illumini le mie giornate buie e piene di nostalgia, e le accendi con il tuo amore, il tuo coraggio, la tua speranza.

Quando vedo te mi viene da piangere perché penso a tutte le volte che ho camminato a testa bassa, non tenendo conto che tu eri sempre li, vicino a me.

Signore accendi le mie giornate tristi e buie.! Grazie

Giusy Grazia


Il mio Video di ringraziamento verso i fanciulli che mi hanno inviato una bellissima ed edificante lettera. Grazie anche ad Anna, la loro maestra di scuola elementare: Iddio ha tratto lode dalla bocca dei fanciulli.


Inviaci i tuoi commenti o la preghiera di un piccolo fanciullo rivolta a Gesù utilizzando questo modulo, se darà gloria a Dio la pubblicheremo con gioia.

Vai ad inizio pagina.