Collegamento alla Home Page, logo

Apologia

In difesa della verità

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Apologia

"Non andrai qua e là facendo il diffamatore fra il tuo popolo, né ti presenterai ad attestare il falso a danno della vita del tuo prossimo. Io sono l'Eterno." (Levitico 19:16)


Difendiamo Agabo dagli attacchi di Nicola Martella. Il dottore della Parola di Dio, Giacinto Butindaro, ha scritto in difesa del profeta Agabo, dalle accuse mossegli dallo studioso Nicola Martella.

Schiacciamo le pulci, allontaniamo gli elefanti dal nostro villaggio e cavalchiamo i cammelli nel deserto. In seguito alla confutazione fatta dal fratello Giacinto B., Nicola Martella si è lagnato, benché si trovi in palese errore e debito verso la Parola a riguardo dello studio scritto contro il profeta Agabo, ed ho scritto contro le sue lagnanze ingiustificate - Giuseppe Piredda.


Lettera aperta a Sergio Crocetti, anziano della Chiesa Pentecostale ‘Zaccardiana' di Roma, in risposta alla sua lettera.
"Fratelli nel Signore, in data 16 Dicembre 2009 ho ricevuto una mail da Sergio Crocetti, che è anziano della Chiesa Pentecostale ‘Zaccardiana' di Roma. Dato che mi ha detto: ‘Se volete farmi contento pubblicate anche questo mio scritto', ho deciso di pubblicare la sua lettera. Ma il punto è che la pubblicazione di questa sua lettera mi costringe a pubblicare assieme ad essa la mia risposta, e questo perché questa lettera contiene delle menzogne che vanno confutate." << segue ... >>


Lettera aperta di Giacinto Butindaro in risposta ad una lettera ‘velenosa' di Vittorio Fiorese, della tenda 2 di “Cristo è la Risposta”.
Il 21 Novembre 2009 ho pubblicato un articolo dal titolo ‘Vittorio Fiorese elogia Gilberto Perri!' , assieme ad un video da me fatto con materiale tratto dal sito di Gilberto Perri, in cui si vedeva Vittorio Fiorese nel locale di culto della Chiesa Cristiana di Gallico, il cui pastore è Gilberto Perri, che prima di mettersi a predicare aveva elogiato sia Gilberto Perri che la comunità da lui curata o meglio traviata. << segue ... >>

(1) Considerazioni e domande intorno alla lettera di Vittorio Fiorese della tenda 2 di “Cristo è la risposta”, contro il fratello Butindaro Giacinto (di Giuseppe Piredda).


In difesa delle accuse mosse contro il fratello Giacinto Butindaro.
Roma, 14.10.2009 - Dopo la mia confutazione dell'eresia ‘Sulla croce non è morto solo il Figlio, ma anche il Padre e lo Spirito Santo', nella Chiesa di Siracusa (di cui è pastore Umberto Trovato) ed in quella di Augusta (di cui è pastore Nicola Sulano, ma nella pratica ‘comanda' Umberto Trovato) si è sollevata una protesta e un coro di accuse contro di me, e contro i fratelli che mi hanno riferito che il pastore Umberto Trovato insegna questa eresia. La sostanza dell'accusa è che io e i fratelli Francesco Spinali, Salvatore Larizza e Salvatore Ferraguto, i quali mi hanno riferito la cosa, siamo dei bugiardi (Giacinto Butindaro). << segue ... >>


Argomento in esame: Nota editoriale di Nicola Martella, scritto per screditare i pentecostali

Nicola Martella nel suo sito ha diffamato il fratello Daniel Ekechukwu, ma Giacinto Butindaro riprende l'articolo rimettendo in ordine le cose, difendendo e facendo giustizia alla verità dei fatti ed al fratello Daniel.

Eccovi tutti i dettagli di quello che è successo:

(1) Mancanza di veracità sul sito di Nicola Martella, a proposito di Daniel Ekechukwu. Leggete quale calunnia viene lanciata contro il fratello Daniel che è stato risuscitato da Dio: Confutazione nota editoriale di puntocroce di Nicola Martella".

(2) Commento di Giuseppe Piredda a proposito di quanto è stato detto e fatto: Nicola Martella vs Butindaro Giacinto.

(3) Lettera di Antonio Sammartino inviata a Nicola Martella e la sua risposta: Nicola Martella vs Antonio Sammartino.

(4) Ancora un commento su Nicola Martella. È stato reperito altro materiale. Antonio Sammartino ha voluto commentare su questo argomento.

Vai ad inizio pagina.