Vai alla Home Page, logo

Aggiornamenti

Anno: 2021

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Aggiornamenti 2021

Seguimi su: I miei libri preferiti su scribdIl mio profilo su facebookLe mie foto su flickrIl mio profilo su twitterIl mio blog su wordpressIl mio canale su youtubePinterestfacebook Tumblr


Visitate il mio blogwordpress«La Buona Strada» per leggere gli articoli giornalieri che pubblico e i relativi commenti dei visitatori


Precedenti archivi aggiornamenti: | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | Altri |


Aggiornamenti di ottobre 2021

Nella sezione "Temi Caldi", sono state aggiunte delle sottosezioni dov'è stato elencato il materiale scritto e in formato audio per le specifiche dottrine, che sono molto dibattute in ambito evangelico:

- Perdita della salvezza

- Non giudicare!

- Contro il divorzio e le seconde nozze (che è adulterio); in questa sottosezione sono stati pubblicati questi scritti:

Non commettere adulterio! (quindi non risposarti se il tuo coniuge è ancora in vita)

Questa dell’adulterio, legato al risposarsi, è una piaga in mezzo alla Chiesa di Dio, una piaga terribile e molto diffusa. Ma noi vogliamo far cessare l’interdetto che c’è in mezzo alla Chiesa di Cristo e annunziamo, per ogni dove, che chi si risposa commette adulterio, se il suo primo coniuge è ancora in vita.


Il legame matrimoniale si scioglie soltanto nel caso in cui l'altro coniuge muore

Fratelli e sorelle nel Signore, purtroppo dobbiamo ancora registrare con le nostre parole il fatto che oggi in molte denominazioni e chiese evangeliche viene tollerato o incoraggiato addirittura il risposarsi dopo il divorzio anche se il primo coniuge è ancora in vita.


Ponete mente alla parola "chiunque"

... La parola ‘chiunque’ significa QUALUNQUE persona, senza alcuna distinzione tra credenti e non credenti. Quindi, se un credente o un non credente, per qualsiasi ragione si risposa, avendo il primo coniuge ancora in vita, commette SEMPRE ADULTERIO, non ci sono eccezioni di sorta.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Iddio odia il divorzio e non ammette le seconde nozze dei coniugi

... La parola ''chiunque'' ci fa intendere che tale comando è per tutti, sia per coloro che sono nati di nuovo e sono diventati figli di Dio, sia per coloro che non hanno creduto e sono ancora perduti nei loro falli e nei loro peccati. Quelle chiare parole di Gesù annullano tanti ragionamenti insensati che taluni fanno, del tipo: “il matrimonio da non credente non è valido e ci si può risposare perché in Cristo si diventa una nuova creatura”; ed altri simili. ...


Il Signore ordina che i coniugi non possono risposarsi

... L'apostolo Paolo ha scritto quest’ordine di Dio a tutti i coniugi, per far sapere loro quale sia la volontà di Dio in merito ad una eventuale separazione e al conseguente risposarsi: «Ma ai coniugi ordino non io ma il Signore, che la moglie non si separi dal marito, (e se mai si separa, rimanga senza maritarsi o si riconcilî col marito); e che il marito non lasci la moglie.» (1 Corinzi 7:10-11) ... (autore Giuseppe Piredda)


Non si può mandare via il coniuge per qualsiasi motivo
Una delle piaghe moderne della Chiesa di Gesù Cristo è il divorzio e le conseguenti seconde nozze. Già di per sé il divorzio è una cosa che nelle famiglie cristiane non dovrebbe esserci, ma seppure si arriva alla separazione, è bene sapere che ciò non è possibile per ogni tipo di motivazione. Infatti è scritto: ... (autore Giuseppe Piredda)
È lecito, dopo essersi separati, risposarsi quando il primo coniuge è ancora in vita? 

Il passaggio a nuove nozze è uno delle questioni più spinose che affliggono le Chiese cristiane di oggi. I Farisei fecero questa domanda pretestuosa a Gesù: “de' Farisei, accostatisi, gli domandarono, tentandolo: È egli lecito ad un marito di mandar via la moglie?”, e da ciò comprendiamo che tale questione assumeva notevole importanza anche ai tempi di Gesù, ed Egli ne parlava in maniera tale che non piaceva affatto ai Farisei. ... (autore Giuseppe Piredda)



Gesù ci dice quali situazioni sono da considerare sempre adulterio
La somma della Parola di Dio insegna che il legame matrimoniale può essere sciolto solamente con la morte di uno dei coniugi. Pertanto, nel caso qualcuno passi a nuove nozze quando il primo coniuge è ancora in vita, si troverà in uno stato di adulterio. Gli uomini possono dire quello che vogliono, possono legiferare come vogliono, ma davanti a Dio il vincolo matrimoniale può essere sciolto solamente con la morte di uno dei due coniugi. ...  (autore Giuseppe Piredda)

Ci sono conduttori che dicono ai divorziati: È meglio sposarsi che ardere!

Fratelli nel Signore, la Parola di Dio insegna che chiunque sia divorziato non può assolutamente risposarsi, altrimenti commette adulterio. La Bibbia non ammette eccezioni! Tuttavia, ahimè, ci sono conduttori che insegnano che i divorziati possono risposarsi e citano il passo di Paolo: è meglio sposarsi che ardere, per cercare di convincere i contradditori.


Pubblicate nella sezione "Meditazioni, esortazioni e riflessioni su passi della Bibbia", i seguenti scritti da Giuseppe Piredda:

Html-iconLa Nuova Nascita

Oggi, piacendo a Dio, vorrei parlarvi della nuova nascita, ma per parlarvi della nuova nascita dobbiamo ripartire da quel famoso evento che è successo ad Adamo ed Eva; quindi partiamo appunto dal capitolo 3 di Genesi, quando l’uomo ha Peccato.

Praticamente il contesto è questo: Iddio ha creato l'uomo, il primo uomo, e dall'uomo ha tratto la prima donna; ora queste due creature di Dio, l'uomo e la donna, erano nel Giardino dell'Eden ed erano senza peccato, cioè in loro non abitava il peccato. Erano in quel momento senza peccato e Dio diede loro un ordine, il comandamento, diede loro un comandamento.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-iconI santi possono, anzi, devono giudicare, con giusto giudizio

Purtroppo c’è ancora un residuo di persone nella Chiesa di Cristo che va in giro a dire che non si deve giudicare mai, e che il giudizio appartiene SOLO a Dio. Costoro parlano in questa maniera per difendere i propri interessi, disprezzando in tale maniera quello che realmente insegnano le Sacre Scritture.

La falsa dottrina del non giudicare mai, è la madre delle eresie, è la porta di tutte le falsità che entrano nella Chiesa di Cristo, perché se non si può giudicare, i santi, gli anziani che sorvegliano il gregge, non possono riprendere chi sbaglia, chi si conduce malamente, nonché non possono mettere in guardia le pecore dalle false dottrine e confutarle. A causa di ciò, le pecore del Signore sono in balìa dei numerosi lupi che si sono infiltrati in mezzo alle Chiese.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-iconNon giudicate! Ecco alcune cose che sono nella Bibbia che non tutti i pastori insegnano  

Molti si domandano se è giusto riprendere le opere infruttuose delle tenebre. La Parola di Dio insegna che si può e si deve GIUDICARE CON GIUSTO GIUDIZIO, perché così Dio ordina. Tra le cose che taluni dicono e insegnano, una delle cose più DEVASTANTI e DANNOSE per la chiesa c’è quello del ‘NON GIUDICARE MAI PER NESSUNA RAGIONE‘, perché i falsi dottori, i falsi profeti e i cattivi operai non desiderano altro che essere creduti senza che le loro parole vengano messe in discussione e provate attraverso la Parola di Dio.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Le parole di Gesù: "neppure io ti condanno", non vogliono dire che quella donna non era adultera

Quasi tutti i peccatori, che amano il peccato e che odiano essere ripresi e redarguiti per il loro peccato, si affannano a trovare nella Bibbia dei passi che giustificano il loro peccato, affinché non si sentano costretti a ravvedersi e possano vivere indisturbati nella loro situazione peccaminosa. L’adultero, l’omosessuale, il ladro, il fornicatore, vuole andare in comunità senza timore che qualcuno lo riprenda per il suo peccato, e pretende che tutti lo approvino così com’è. Una tale situazione di immunità per il peccato, è stata purtroppo propagata dal maligno, attraverso falsi dottori corrotti quanto alla sana dottrina, che amano il denaro, e non vogliono privarsi dei peccatori nella loro comunità, per non far diminuire le loro entrate.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Uno dei danni che ha provocato la falsa dottrina "non giudicare"

Per discernere il bene dal male bisogna esprimere delle valutazioni, dei giudizi su tutte le cose. Coloro che sono stati abituati a NON GIUDICARE MAI, sono rimasti bambini in Cristo, non avendo i loro sensi spirituali esercitati a discernere il bene dal male, quindi, non sono in grado di attenersi solo al bene e di rigettare il male, sono, dunque, privi di discernimento spirituale.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-iconGesù non ha detto di non giudicare mai

Circola ancora tra gli ambienti evangelici, il falso credere che non si deve mai giudicare niente, soprattutto il peccato e neppure le eresie. Questa falsa dottrina è da molti anni il rifugio più efficace dei servi di Satana e dei peccatori che sono presenti in mezzo alle chiese dei santi. Gesù disse queste parole: «Non giudicate secondo l’apparenza, ma giudicate con giusto giudizio» (Giovanni 7:24). Il Maestro disse quelle parole perché i farisei volevano ucciderlo, in quanto guariva in giorno di sabato e si dichiarava Figliuolo di Dio, facendosi così uguale a Dio. Coloro che lo volevano uccidere non lo giudicavano con giusto giudizio, ma secondo l'apparenza.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-iconAncora c'è qualcuno che non sa che i credenti possono giudicare

Ogni tanto, ma sempre con meno frequenza di quanto avveniva diversi anni fa, mi capita di leggere commenti di qualcuno che mi accusa del fatto che giudico le opere infruttuose delle tenebre, che le riprendo e confuto le false dottrine. Se ancora non hanno letto niente nella Bibbia e negli articoli sul web, ma sarebbe ora di farlo, informo costoro che faccio tali cose perché è la Parola di Dio che esorta i santi a farlo, con giusto giudizio e non basandosi sull'apparenza, come ha insegnato il nostro Signore Gesù Cristo:  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-iconPer condannare qualcuno bisogna dimostrare il male che ha fatto

Gli accusatori hanno l'obbligo di dimostrare le accuse che muovono contro qualcuno, perché se le accuse non sono provate significa che sono false. Quante volte si assiste al lancio di accuse contro qualcuno senza che siano presentate delle prove? Molte volte, purtroppo. Ma ci sono anche dei casi in cui vengono mosse delle accuse mostrando le prove certe; in questo caso allora il giudizio di condanna sarà giusto e corretto.  ... (autore Giuseppe Piredda)

 


Pubblicate nella sezione della Massoneria, la sottosezione "Giuramenti della Massoneria", con l'elenco dei giuramenti dei vari gradi della Massoneria:

1° grado - Apprendista libero muratore

2° grado - Compagno libero muratore

3° grado - Maestro massone

4° grado - Maestro segreto

9° grado - Cavaliere eletto dei nove

18° grado - Sovrano principe Rosa-Croce

30° grado - Grande eletto cavaliere Kadosch o cavaliere dell'aquila bianca e nera

31° grado - Grande ispettore inquisitore commendatore
32° grado - Sublime principe del real segreto
33° grado - Sovrano Grande Ispettore Generale
Considerazioni sul giuramento dell'apprendista che entra nella Massoneria
Il giuramento del profano all'ingresso in Loggia come apprendista
Testimonianza sul rito d'iniziazione al 1° grado della Massoneria (apprendista muratore)
Testimonianza sul rito d'iniziazione al 2° grado della Massoneria (compagno d'arte)
Testimonianza sul rito d'iniziazione al 3° grado della Massoneria (maestro massone)
Testo del giuramento di affiliazione alla loggia massonica segreta P2



Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3Chi predica un vangelo diverso da quello che predicava Paolo è anatema

mp3Il giorno del Signore non verrà se prima …

mp3Non mettono in guardia dall’inferno perché non credono che esista

Insegnamenti:

mp3Non temere quel che avrai da soffrire

mp3Quante accuse false lanciarono contro il Signore Gesù Cristo!

mp3Siamo stati salvati per grazia credendo nell’Evangelo, affinché niuno si glori

Messaggi per i peccatori:

mp3Fa’ morir costui, e liberaci Barabba!

mp3L’Evangelo nel quale devi credere per essere salvato

mp3Se morirete nei vostri peccati, andrete all’inferno


Aggiornamenti di giugno 2021

Pubblicate nella sezione "Predicazioni su Skype", le seguenti predicazioni portate da Giuseppe Piredda ai fratelli in Cristo Gesù, su skype, da scaricare gratuitamente:

87 - Riflessioni sul  tempo che stiamo vivendo

88 - Ricordatevi dei doni di Ministerio

89 - Si perisce per mancanza di conoscenza, quindi disponiti anche tu per informare più persone possibili


Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3 Giovanni 3:16 non è l’Evangelo

Insegnamenti:

mp3 Soltanto gli eletti di Dio hanno la fede

Messaggi per i peccatori:

mp3 Affinché si adempisse la Scrittura


Aggiornamenti di maggio 2021

Aggiornata la sezione "Biblioteca" con una nuova sottosezione con elenco di libri:

bottone 12Dottrine, Esortazioni e Confutazioni in varie lingue (spagnolo e inglese) ( 3 pdf )

  

Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3Perché non saranno salvati tutti gli uomini

mp3Chiese con una mente diabolica

mp3Non credono, perciò non parlano

mp3Hanno la Massoneria nel loro cuore

mp3L’odio di Dio verso gli operatori di iniquità

mp3Come va considerato chi si definisce Cristiano ma nega la nascita verginale di Cristo o la sua resurrezione?

mp3Quei giusti che si traggono indietro a loro perdizione

Insegnamenti:

mp3Gesù Cristo per certo verrà, e noi aspettiamo la Sua venuta

mp3E’ stato un bene per me l’essere afflitto

mp3Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui

mp3Condotti dallo Spirito di Dio

mp3Il peccato e il sacrificio di Cristo che annullò il peccato

mp3Era timorato di Dio, ma non era salvato

mp3Coloro che saranno tormentati nei secoli dei secoli nel fuoco eterno

Messaggi per i peccatori:

mp3La Buona Novella che Gesù è il Cristo

mp3L’Agnello di Dio che fu immolato

mp3La salvazione viene dai Giudei

mp3Ecco cosa devi fare per essere salvato dai tuoi peccati

mp3GESU’ CRISTO: l’unica Via che mena a Dio

mp3Gesù Cristo si fece ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce

mp3Chiunque crede che Gesù è il Cristo è nato da Dio


Aggiornamenti di aprile 2021

Pubblicate nella sezione "Predicazioni su Skype", le seguenti predicazioni portate da Giuseppe Piredda ai fratelli in Cristo Gesù, su skype, da scaricare gratuitamente:

85 -  Beato l'uomo che sostiene la prova

86 -  Come Iddio salva e libera dalle prove


Pubblicate nella sezione "Meditazioni, esortazioni e riflessioni su passi della Bibbia", i seguenti scritti da Giuseppe Piredda:

Html-iconInsensato! Vuoi renderti conto che la fede senza le opere non ha valore?

Fratelli nel Signore, metto davanti a voi questi passaggi biblici che Giacomo ha scritto ai santi della sua epoca, ripeto ai santi che erano suoi fratelli in Cristo e che erano già nati di nuovo, per la grazia di Dio mediante la fede in Cristo Gesù. Tali parole hanno un grande valore ancora oggi, perché i cieli e la terra passeranno, ma la Parola di Dio non passerà mai. Fratello, credi tu questo? Se lo credi, fai bene a crederlo, perché è così; ma se lo credi, per quale motivo ti permetti di contraddire la Parola di Dio, contrastando e travisando le parole di Giacomo? E pensi tu di uscirne vincitore se combatti contro Dio? Sei solo un illuso, un rottame fra i rottami, se pensi che Dio ti possa benedire anche se vai in giro a parlare contro le sue parole. A suo tempo riceverai quello che ti meriti, secondo il giusto giudizio di Dio.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Gesù ha esortato i discepoli a pregare per ricevere il battesimo con lo Spirito santo

... Gli evangelici in Italia si possono dividere in due gruppi, uno è composto da tutti coloro che credono che ancora oggi Gesù battezza con lo Spirito santo, con la manifestazione del parlare in altre lingue, e costoro sono comunemente conosciuti come pentecostali, in riferimento al movimento di risveglio nato tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX. L’altro gruppo è composto da tutti quei credenti che non credono che Gesù Cristo ancora oggi battezza con lo Spirito santo, guarisce, e distribuisce i doni di ministerio, né credono che ancora oggi i doni spirituali si manifestino.  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Esortazione a coloro che lavorano come dipendenti

... Pertanto, fratelli nel Signore, ricordatevi sempre di tali parole dell’apostolo Paolo, mettetele in pratica sempre, sia quando i vostri datori di lavoro vi vedono, sia quando non vi vedono, perché fare ciò è cosa gradita a Dio. In tale maniera la verità della Parola sarà glorificata anche dai non credenti. ...

(autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Dobbiamo essere uno come anche Gesù ed il Padre sono uno

... Vero è che Gesù e il Padre sono uno, nel senso che formano un solo vero Dio, insieme allo Spirito santo, perché sono in una perfetta comunione, ma tali parole non possono essere prese per dimostrare che Gesù ed il Padre SONO UNO, nel senso che ne esiste contemporaneamente solo UNO e basta, perché una tale deduzione non corrisponde a verità. Infatti, in un altro punto delle Scritture, Gesù lo dimostra: ...

  (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Il credente che ha dei dipendenti che lavorano per lui, si ricordi di dare loro tutto quello che gli spetta

Nelle sacre Scritture ci sono comandamenti anche sulle maniere con cui si devono comportare i credenti che hanno alle loro dipendenze dei lavoratori nella loro impresa, o come domestici. In tali casi, eccovi qual è la volontà di Dio: ...

  (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Pregate del continuo, senza stancarvi

... Gesù, oltre alla costanza nel pregare, fa anche notare che il credente può arrivare al tempo di sentirsi stanco, cioè si può venire a trovare in una condizione spirituale di indebolimento della capacità di concentrazione o di partecipazione col cuore alle cose del Signore. Questo può essere causato dalle prove che si attraversano, dagli attacchi spirituali del maligno, dal vedere differito l’esaudimento delle proprie preghiere, o anche dal non vedere subito il frutto dei propri sforzi e altre cose.

 ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Tenete lontano da voi ogni tipo di menzogna

Ogni menzogna cagiona dolore, sia se viene pronunziata per scherzo, sia seriamente e sia con l’intenzione di fare male o bene, perché tutte le tipolgie di menzogna sono nemiche della verità. La menzogna evidenzia ancor maggior gravità qualora trasgredisca il nono comandamento, andando contro il prossimo: ...

(di Giuseppe Piredda)


Html-icon Il peccato toglie la gioia della salvezza e la volontà di fare il bene

Davide, il re d’Israele, dopo aver commesso i peccati di adulterio e di omicidio, una volta che Iddio gli ha mandato un profeta a riprenderlo (cfr. 2 Samuele capitoli 11 e 12), si è pentito ed ha scritto dei salmi, ispirato dallo Spirito santo, tra i quali il 51°, che ci fanno comprendere quale sia stata la sua condizione spirituale e di coscienza interiore. ...

(di Giuseppe Piredda)


Html-icon Il credente che ha delle persone che lavorano al suo servizio, si ricordi di dare loro tutto ciò che gli spetta

... Se voi trattenete la paga dei vostri lavoratori, sappiate che Iddio è contro di voi e, quando sarà il momento opportuno, Egli farà scendere su voi i sui giudizi terribili. Dunque, non derubate della loro paga chi lavora per voi, perché ne ha bisogno, per sé e per la sua famiglia; essi grideranno a Dio, se voi commettete delle ingiustizie contro di loro, e Dio farà prontamente giustizia e punirà gli ingiusti come si meritano, infatti è scritto che Dio ascolta le grida dei lavoratori che non ricevono il loro giusto salario:  ... (autore Giuseppe Piredda)


Html-icon Esiste una sola salvezza uguale per tutti, giudei e greci, per gli schiavi e e per i liberi...

Giudei e Greci, schiavi e liberi, maschi e femmine, hanno tutti accesso alla medesima ed unica salvezza dell’anima possibile, che è uguale per tutti; essa si ottiene solo per grazia, mediante la fede in Gesù Cristo  ...

(autore Giuseppe Piredda)


Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3Quando Dio prova quelli che sono suoi

mp3Il Calvinismo è un altro Vangelo

mp3E’ impossibile rinnovarli da capo a ravvedimento

Insegnamenti:

mp3Resi perfetti quanto alla coscienza per mezzo del sangue di Cristo

mp3Quando Dio volge il cuore del re contro il Suo popolo

mp3L’Iddio di ogni grazia ha voluto farci grazia

Messaggi per i peccatori:

mp3Perché gli increduli saranno condannati

mp3Il Cristo doveva soffrire e risuscitare dai morti

mp3Io ho creduto nell’Evangelo. Credici anche tu!


Aggiornamenti di marzo 2021

Pubblicate nella sezione "Predicazioni su Skype", le seguenti predicazioni portate da Giuseppe Piredda ai fratelli in Cristo Gesù, su skype, da scaricare gratuitamente:

83 - La potenza della preghiera di intercessione

84 - Contro il lievito malvagio dei calvinisti

Tutte le predicazioni sono state anche pubblicate sul mio canale youtube e possono essere selezionate per l'ascolto cliccando qui: La playlist delle mie predicazioni


Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3Contro coloro che fanno parlare la loro lingua e dicono: ‘Dio dice’

mp3Vi spiego perché tante Chiese non predicano l’Evangelo

mp3In difesa dell’Evangelo della grazia di Dio

mp3Gesù Cristo non predicava dicendo: ‘Accettatemi come vostro personale Signore e Salvatore!’

mp3Battesimo dei bambini e rigenerazione battesimale: due menzogne

mp3Perché le Chiese massonizzate odiano l’Evangelo di Cristo

mp3Un giogo che non è per noi

mp3Sia anatema!

mp3Un popolo disubbidiente e contraddicente

Insegnamenti:

mp3Figliuoli di Dio

mp3Dal Golgota alla destra della Maestà nei luoghi altissimi

mp3Perché chi non avrà creduto nell’Evangelo sarà condannato

mp3Quello che si addice e quello che non si addice alle figliuole di Dio

mp3Perché coloro che non credono nell’Evangelo di Cristo saranno tormentati nei secoli dei secoli nel fuoco eterno

mp3Non più maledetti, ma benedetti col credente Abramo

mp3È cosa di gran lunga migliore

mp3Ne siamo sicuri!

mp3Apostasia

Messaggi per i peccatori:

mp3Peccatori, ecco la fine orribile che farete quando morirete

mp3Gesù Cristo è risorto d’infra i morti

mp3Gesù Cristo doveva essere ucciso e in capo a tre giorni risuscitare

mp3La Buona Novella che Gesù è il Cristo

mp3La giustizia di Dio mediante la fede in Gesù Cristo

mp3Il sangue di Cristo purifica la coscienza dalle opere morte

mp3L’uomo è giustificato per mezzo della fede in Cristo Gesù

mp3L’Ades: un luogo di tormento

mp3L’unica via


Aggiornamenti di gennaio 2021

Pubblicate nella sezione "Predicazioni su Skype", le seguenti predicazioni portate da Giuseppe Piredda ai fratelli in Cristo Gesù, su skype, da scaricare gratuitamente:

81 -  Sul matrimonio, separazione e il divieto di risposarsi

82 -  Insegnamenti tratti dalla salvezza di Cornelio e tutta la sua casa

Tutte le predicazioni sono state anche pubblicate sul mio canale youtube e possono essere selezionate per l'ascolto cliccando qui: La playlist delle mie predicazioni


Nuove predicazioni di Giacinto Butindaro, riguardanti confutazioni, insegnamenti ed esortazioni e messaggi per i peccatori:

Confutazioni:

mp3 Contro quelli che calunniano Gesù Cristo dicendo che è amico dei peccatori

mp3 Le pene nel fuoco eterno saranno temporanee?

mp3Difendiamo il battesimo con lo Spirito Santo dagli attacchi dei cessazionisti

mp3Il messaggio di Satana ai peccatori è: «No, non andrete all’inferno»

mp3Contro le Chiese che approvano l’aborto, il suicidio, l’omosessualità, la fornicazione e l’adulterio

mp3Come ben sapete annullare il comandamento di Dio per osservare la tradizione vostra!

Insegnamenti:

mp3Dimorare in Cristo

mp3I Cristiani perseguitati dalle denominazioni evangeliche

mp3Meraviglioso e potente Evangelo!

mp3Ama e aspetta l’apparizione del Signore Gesù Cristo

mp3Non scamperemo se trascuriamo una così grande salvezza

mp3Il mistero di Cristo

Messaggi per i peccatori:

mp3Il Salvatore del mondo

mp3Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture

mp3Salvatevi da questa perversa generazione

mp3Cristo ha sparso il Suo sangue per la remissione dei nostri peccati

mp3Una parola certa e degna d’essere pienamente accettata

mp3L’Evangelo di Cristo

mp3La salvezza è per grazia


Vai ad inizio pagina.
Archivi aggiornamenti: | 2021 | 2020 | 2019 | 2018 | 2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | Altri |
Scrivimi:
Pagina soggetta a continui aggiornamenti per tutto l'anno in corso;
prima pubblicazione 09 gennaio 2021;
www.sentieriantichi.org

Aggiornamenti 2021
Sentieri Antichi