Collegamento alla Home Page, logo

Lettere

Lettere aperte che ho scritto a fratelli e conduttori di chiese e organizzazioni, per far loro notare il mio disappunto e domandare quali sono i motivi che li spingono ad insegnare e comportarsi in modo contrario a quanto viene insegnato dalle sacre Scritture

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Sentieri Antichi > Lettere

“Ezechia, ricevuta la lettera per le mani dei messi, la lesse; poi salì alla casa dell'Eterno, e la spiegò davanti all'Eterno;” (2 Re 19:14)


Quali sono i motivi che ci spingono a scrivere? Con questo scritto voglio comunicare a tutti i fratelli quali sono le motivazioni che mi spingono a scrivere le esortazioni, le riprensioni e le confutazioni alle false dottrine. Per fare ciò, ho voluto far uso delle parole di Richard Baxter, noto pastore vissuto nel XVII secolo, affinché coloro a cui Dio ha dato le orecchie per intendere sappiano che il comportamento che noi poniamo in essere oggi non è una novità, ma è un comportamento voluto da Dio già nei secoli passati.


letteraLettera di Remo Cristallo e risposta di Giacinto Butindaro. Fratelli nel Signore, in data 25 Settembre 2010 ho ricevuto una lettera da parte di Remo Cristallo, in merito al mio articolo del 15 Settembre 2010 dal titolo ‘Remo Cristallo, presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche Pentecostali (FCP), ha affermato in una intervista: la decisione del Sinodo Valdese di benedire le coppie omosessuali va rispettata ma non condivisa’.
La pubblico come mi ha chiesto l’interessato, ma con una mia risposta, perché questa lettera esige una risposta. ...


letteraLettera aperta indirizzata ai membri delle Assemblee di Dio in Italia che hanno una buona coscienza, al fine di stimolare la loro riflessione in merito alla manipolazione dei libri di Spurgeon compiuta da ADI-MEDIA. (di Giuseppe Piredda)


letteraLettera aperta a Renato Mottola, pastore della chiesa evangelica (A.D.I.) di Matinella (SA). Ho voluto porre all'attenzione di Mottola, di tutta la sua chiesa e di tutti i santi delle ADI, il comportamento tenuto a proposito della dedicazione di un nuovo locale di culto. Erano presenti anche il "rappresentante legale" (Antonio Felice Loria) con corpo pastorale dell'organizzazione, così lo ha chiamato Renato Mottola, il sindaco e persino il prete. [Guarda il video]


letteraIntervento di Salvatore Frischetto, sul blog "La Buona Strada", diacono della comuntà ADI di Bergamo, in difesa del suo pastore Antonio Rozzini. Il diacono Frischetto è intervenuto per difendere il pastore Antonio Rozzini, a cui ho indirizzato una lettera aperta di riprensione e correzione, perché ha permesso a sua figlia Sara Eva di predicare nella comunità ADI di Bergamo, contrariamente a quanto insegnano le sacre Scritture.


letteraLettera aperta alla ‘pastora' Roselen Boerner Faccio, della Chiesa evangelica “Ministero Sabaoth” di Milano. Ho voluto presentarle le mie domande e le mie rimostranze, a riguardo dell'insegnamento delle donne, delle cose che ha fatto e detto nei video riportati nel blog "La Buona Strada", infine, a riguardo dell'incontro ecumenico tra membri di diverse religioni, tenutosi l'11 aprile 2009.


letteraLettera aperta ad Antonio Rozzini, pastore della chiesa evangelica della pentecoste (A.D.I.) di Bergamo. Ho voluto porre all'attenzione di Antonio Rozzini e di tutti quanti, un argomento molto discusso nell'intero scenario del cristianesimo, evangelico e non, cioé: "secondo la Bibbia può la donna insegnare la Parola di Dio?"


letteraLettera aperta al fratello Felice Loria, presidente dell'organizzazione "Assemblee di Dio in Italia". Ho voluto porre alla sua attenzione e a quella di tutti i fratelli membri delle ADI, diversi argomenti per conoscere chiaramente quale sia la sua posizione e quella ufficiale delle ADI.


letteraLettera aperta ad un fratello che frequenta una comunità delle "Assemblee di Dio in Italia". Ho voluto porre delle domande ai fratelli membri delle ADI, per far loro riflettere su diversi argomenti e comportamenti che avvengono nel loro mezzo e che ritengo sia necessario che ognuno consideri e trovi una risposta.

1) Risposte alle domande di un membro delle ADI (23/10/2009)


letteraLettera aperta a Gilberto Perri, pastore della “chiesa pentecostale Gesù Cristo è il Signore” di Gallico (RC). Ho voluto porre alla sua attenzione e a quella di tutti i fratelli membri della comunità di Gallico, diversi argomenti che ritengo sia interessante riflettere.

Vai ad inizio pagina.