Home > Temi caldi > Predestinazione > Non accade nulla senza il volere di Dio  

Non accade nulla senza il volere di Dio

Nei vangeli sta scritto:

«Due passeri non si vendon essi per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza [‘l volere*] del Padre vostro» (Matteo 10:29) [* presente nella versione del Diodati 1641]

«Cinque passeri non si vendon per due soldi? Eppure non uno d’essi è dimenticato dinanzi a Dio; anzi, perfino i capelli del vostro capo son tutti contati. Non temete dunque; voi siete da più di molti passeri.» (Luca 12:6-7)

Fratelli e sorelle nel Signore, questi passaggi biblici che ho posto alla vostra attenzione, mi sto rendendo conto che ogni giorno che passa sono sempre più chiari, sempre più evidenti ai miei occhi, e la gloria che essi emanano è sempre maggiore, e la percezione che ho del fatto che Iddio controlla e gestisce ogni cosa, è sempre più forte, facendo crescere in me sempre di più la fiducia nel Signore, perciò non devo temere di nulla, perché ogni circostanza nella mia vita è sotto il suo controllo.

Tutto ciò partecipa a dare tutta la gloria a Dio, perché è la sua volontà l’unica cosa che conta e che viene portata a compimento, nulla avviene che non sia secondo la volontà del Signore e, soprattutto, l’uomo non può fare nulla contro i disegni del Signore che Egli ha già preordinato.

A quelli che si domandano, in merito alla predestinazione, fino a dove si può spingere la libertà dell’uomo e fino a dove Iddio governa tutte le cose nei cieli e nella terra, ecco, io rispondo loro con quei passaggi biblici che ho citato sopra, su cui dovrebbero riflettere attentamente. E faccio anche notare loro, che in quei passi si parla anche di capelli, che sono contati ad uno ad uno da Dio; ciò per significare che Egli bada ad ogni dettaglio e ad ogni cosa anche minima, insignificante per l’uomo, ma Dio la controlla e la gestisce nella sua immensa gloria e potenza come più gli piace. E chi è che può dire al Signore cosa stai facendo e perché lo stai facendo così (cfr. Daniele 4:35)?

Cari nel Signore, ribadisco, per l’ennesima volta e non mi stancherò mai di dirlo, che NON ESISTE IL LIBERO ARBITRIO DELL’UOMO, quello che ha valore e che conta è solo la VOLONTA’ DI DIO, che piaccia oppure no. Se questo non vi piace, sappiate che state asserendo che la Parola di Dio è errata e che Dio si sta sbagliando, quindi Egli è un bugiardo. Se contraddite le parole di Dio, VOI LO FATE BUGIARDO; quindi, voi che siete l’argilla dite al vasaio cosa deve fare e come deve fare le cose? Sì, proprio voi che dite che l’uomo ha il libero arbitrio, STATE FACENDO PASSARE IDDIO PER UN BUGIARDO, quindi state attenti, perché i bugiardi siete voi che siete ignoranti nella conoscenza della Parola di Dio, o peggio, siete in malafede, state dunque attenti, perché Iddio corregge quelli che sbagliano, quelli che ama, e CASTIGA pure, quelli che lo offendono e gli tolgono la gloria di cui è degno (cfr. Atti 12:23); quindi, lo ripeto ancora per il vostro bene, state attenti a quello che dite e a quello che credete, perché Iddio non ritiene il colpevole per innocente, e a suo tempo ognuno riceverà ciò che si merita, e guai a voi se sarete trovati ‘mancanti’.

UOMO AVVISATO, GIUDIZIO SCAMPATO!

UOMO INSENSATO, GIUDIZIO ASSICURATO!

A Dio sia tutta la gloria, l’onore e la lode, nei secoli dei secoli. Amen!

Giuseppe Piredda


Vai ad inizio pagina.