Home > Temi caldi > Alla donna non è permesso insegnare > Conferma da Dio che alla donna non è permesso insegnare

Come Dio ci ha confermato che alla donna non è permesso di insegnare

Pace, mi chiamo Haiaty Varotto e voglio raccontarvi una testimonianza di come il Signore IDDIO conferma la Sua parola quando i Suoi lo pregano e lo cercano con fede e in verità. Egli ci ha promesso che il Suo Spirito Santo ci avrebbe guidato in ogni verità. Lo ripeto: in OGNI verità. Egli non può mentire ed Egli non può andare contro la Sua parola. Ecco la testimonianza.

Io e un fratello avevano cercato su internet a riguardo della dottrina sulla possibilità della donna di insegnare. Volevamo trovare qualche insegnamento riguardo alla posizione della donna nella chiesa e a riguardo del fatto se era permesso alla donna di insegnare. Cercavamo queste risposte perché nella comunità dove ci radunavano era sorta una controversia, cioè c’erano quelli che affermavano che la donna potesse insegnare e coloro che affermavano che non lo potesse fare. Cosi cercando su internet, siamo capitati nel sito del fratello Giacinto Butindaro e abbiamo trovato un suo insegnamento riguardo tale questione. Dopo aver letto l’insegnamento, io e questo fratello ci siamo decisi a pregare al Signore di confermarci se quello che avevamo letto era secondo verità, e cioè di confermarci il fatto che alla donna NON è permesso di insegnare. Questo successe di venerdì.
Ora nella comunità dove ci radunavamo, la domenica che stava per venire, si era programmato che una sorella, figlia dell’anziano, doveva predicare. Quindi io e questo fratello abbiamo pregato al Signore che se era vero che alla donna non è permesso insegnare, Lui doveva fare in modo che questa sorella non predicasse o comunque di darci un chiaro segno e una chiara risposta. Il sabato sera, o la domenica mattina (non ricordo esattamente quando) questa sorella si ammalò proprio nella gola. E così la domenica non è potuta venire alla radunanza e non ha potuto predicare. Quindi io capii che il Signore ci aveva risposto e lo ringraziai per avermi confermato la Sua parola. Infatti il Signore è fedele e conferma sempre la Sua parola. Basta chiedere al Signore ed Egli lo farà.

Fratelli e sorelle vi incoraggio a pregare al Signore di confermarvi ogni cosa che leggete o che imparate. Pregate con fede aspettando la conferma del Signore. Egli vi darà una chiara conferma su ogni cosa. Non potrete sbagliare. Certamente il Signore confermerà la Sua parola e non potrà mai andare contro la Sua parola, perchè la Sua parola è eterna.

Haiaty Varotto


Vai ad inizio pagina.