Home > Temi caldi > Francesco Toppi ha insegnato l'eresia che il ritorno di Cristo sarà suddiviso in due fasi

Francesco Toppi ha insegnato l'eresia che il ritorno di Cristo sarà suddiviso in due fasi (‘Il rapimento segreto’)

Francesco Toppi ha insegnato che il ritorno di Cristo sarà suddiviso in due fasi, la prima fase consisterà nel ritorno di Cristo dal cielo per i suoi santi che sarà immediatamente seguito dalla risurrezione dei morti in Cristo prima e dalla traslazione dei credenti viventi dopo, e questo evento avrà luogo prima della grande tribolazione e della manifestazione dell'anticristo, per cui la Chiesa, che sono i credenti viventi al tempo immediatamente precedente alla tribolazione assieme con i morti in Cristo risuscitati, saranno rapiti prima che inizi la tribolazione. Questo ritorno di Cristo è invisibile (e oltre a ciò può avvenire in ogni istante, anche stanotte come si ode dire in tante comunità), per cui la Chiesa sarà presa in maniera invisibile ed il mondo non vedrà nulla di tutto ciò.

La seconda fase consisterà, invece, nel ritorno di Cristo con i suoi santi, che avverrà in maniera visibile dopo la grande tribolazione.

A proposito di questa falsa dottrina, sono stati scritti diversi scritti confutatori che annullano completamente quanto ha insegnato Toppi e quanto ancora oggi insegnano nelle ADI e in molte altre comunità che non sono ADI.

Eccovi un breve elenco degli articoli con cui viene annullata questa eresia insegnata da Toppi e da altri (link ad articoli del mio blog):

- Saremo rapiti sulle nuvole ad incontrare il Signore nell’aria;

- Cartoline con versetti biblici: Il Signore Gesù tornerà SOLO dopo che si verificheranno i segni annunciati;

- Il rapimento segreto della Chiesa esiste solo nella fantasia di taluni predicatori, pertanto, per inculcarla per forza ai membri, utilizzano i film e i video;

- Il Signore, per i santi che VEGLIANO, non tornerà come un ladro nella notte!

 

 


Vai ad inizio pagina.