Home > Meditazioni e Riflessioni

Bisogna portare frutto con perseveranza

Gesù, all’interno delle parole pronunciate nella parabola del seminatore, disse anche queste cose:

«Ed un'altra parte cadde nella buona terra; e nato che fu, fruttò il cento per uno. ...

E quel ch'è in buona terra, son coloro i quali, dopo aver udita la Parola, la ritengono in cuore onesto e buono, e portan frutto con perseveranza.» (Luca 8:8,15)

Fratelli e sorelle nel Signore, badate con cura che il vostro cuore sia oggi una terra buona, e che lo rimanga per sempre, fino alla fine dei vostri giorni, perché se la terra del vostro cuore diventerà improduttiva e sterile, se non porterete più buoni frutti, allora non sarete graditi a Dio e non erediterete la vita eterna.

Quindi, badate bene che il vostro cuore sia buono e onesto, e non vi alberghi nessuna malvagità, né alcun altro sentimento che non sia da Dio.

Chi ha orecchie oda.

Giuseppe Piredda


Vai ad inizio pagina.