Collegamento alla Home Page, logo

Le sacre Scritture

La Bibbia è l'unico libro autorevole mediante il quale Iddio fa conoscere all'uomo la Sua volontà

Home | Info | Mappa | Versioni Bibliche | Per non dimenticare | Badate come ascoltate | Aggiornamenti | Commenti | Links
Home > Dottrina > Le sacre Scritture

"Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona." (2 Tim. 3:16)

La Bibbia è l'unica fonte della verità infallibile per conoscere la volontà di Dio. Essa indica tutto quello che l'uomo deve sapere su Dio e su come ottenere il perdono dei propri peccati. La Parola di Dio è la 'rivelazione' di Dio all'uomo.

Dottrina


button-red Le Scritture

link Dio

link Gesù Cristo

link Spirito santo

link Angeli e Demoni

link Uomo, peccato, Salvezza, Giustificazione e Riscatto

link La Chiesa e l'opera

link Escatologia

   

Collegamento ad un file mp3Due princìpi fondamentali da seguire nello studio della Bibbia (uno è la somma della Parola è verità e l'altro il significato letterale)


Collegamento ad un file mp3Le sacre Scritture
Collegamento ad un file mp3Gli effetti della Parola di Dio nell’uomo
Collegamento ad un file mp3Parabole e due racconti della Bibbia
Collegamento ad un file mp3L’attenzione che bisogna prestare alla Parola di Dio

Collegamento ad un file htmlIl Canone e l'ispirazione delle Sacre Scritture contrapposte alla tradizione della Chiesa Cattolica Romana (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlCos' è la “confutazione”, qual è la sua utilità, quali le ragioni e la franchezza dell'esposizione. Con questo scritto voglio spiegare le motivazioni ed il valore che hanno le confutazioni delle false dottrine nell'ambito ministeriale della Parola di Dio. Nella Nuovo Testamento gli apostoli molte volte hanno dovuto far ricorso alla confutazione per distruggere le false dottrine annunciando le vere dottrinev (però badate bene, non si devono usare le confutazioni per fare del male alle persone, per aggredire le persone, ma bisogna distruggere i ragionamenti falsi, non le persone. Sono costretto a dire anche queste cose, perché nella Chiesa ci sono certuni, con la scusa di voler confutare cercano piuttosto di distruggere gli antagonisti e non di correggerli). Oggigiorno nelle chiese non viene usata la confutazione, per vari motivi, tra i quali ci sono il quieto vivere con tutte le religioni anche se mandano in perdizione milioni di persone, e l'ignoranza della Parola di Dio (infatti per confutare una falsa dottrina è necessario capire la falsa dottrina e dimostrare con i passi biblici che quanto affermato è falso). Di Giuseppe Piredda.


Collegamento ad un file htmlAncora sulla 'confutazione'. Considerato che molti fratelli si sono avventati contro le confutazioni, ho sentito in cuore di scrivere nuovamente in difesa della confutazione (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlI Libri Apocrifi, con tavola della Sacra Bibbia (di Giovanni Diodati - 1607)


Collegamento ad un file htmlI Libri Apocrifi, e i libri Canonici della Sacra Bibbia (di Luigi De Sanctis - 1882)


Collegamento ad un file htmlLa Volgata latina, la Bibbia della Chiesa Cattolica Romana è piena di falsificazioni, dichiarate dagli stessi autori (di Luigi De Sanctis).


Collegamento ad un file videoLa Traduzione del Nuovo Mondo. Intervista video nel quale viene intervistato un esperto di lingue e traduzioni della Bibbia, il quale risponde a proposito della validità e sulle falsificazioni della traduzione Biblica utilizzata dai Testimoni di Geova.


Collegamento ad un file htmlCommento sulle versioni contemporanee della Bibbia (di Giuseppe Piredda).


Testimonianze sulla Bibbia, che manifestano la virtù della Bibbia nell'operare nelle profondità e nei sentimenti più reconditi dell'animo umano (raccolta effettuata da Giuseppe Piredda).


Comparazione del Nuovo Testamento della Bibbia . Comparazione di quattro versioni del Nuovo Testamento della Bibbia: Diodati 1607, Diodati 1821, Riveduta Luzzi 1925 e King James Version 1611 (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlDomanda e risposta sulla versione della Bibbia tradotta da Giovanni Diodati del 1607. "... la versione che stai inserendo nel sito comprenderà anche l'Antico Testamento? la versione cartacea in tuo possesso, dove l'hai acquistata? Ce ne sono altre disponibili? Che versione è? ..." (risposte di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file videoConfutazione del libro: Il codice da vinci, di Dan Brown. Questo video ha lo scopo di confermare e sostenere la verità ed il canone attuale della Bibbia, evidenziando le menzogne propagate come vere dal famoso scrittore Dan Brown. Queste informazioni mettono in grado i credenti di rispondere a coloro che attaccano alcune verità della Bibbia.


Collegamento ad un file htmlSulla validità e attendibilità della Bibbia dei "Testimoni di Geova". La mia risposta alle obiezioni mosse da un testimone della Torre di Guardia in difesa della Traduzione della Bibbia del Nuovo Mondo (di Giuseppe Piredda).


Collegamento ad un file htmlLa Didaché. La Didaché (Dottrina dei Dodici Apostoli) è pieno di dottrine contrarie a quanto sta scritto nella Bibbia.

Collegamento ad un file html Perché è stata scritta la Bibbia?

Collegamento ad un file html I libri Apocrifi o Deuterocanonici, ed i libri che sono ritenuti canonici dalla vera Chiesa di Gesù Cristo

Collegamento ad un file html Le epistole di Paolo sono ispirate da Dio, quindi sono Parola di Dio

Collegamento ad un file html Chi può e come si possono intendere le sacre Scritture?

Collegamento ad un file html Solo la Parola di Dio è permanente e degna di essere ricordata

Collegamento ad un file html Le parole di Gesù sono spirito e vita, ma le parole dei seduttori di menti sono carnali e producono la morte

Collegamento ad un file html Come rispondere efficacemente a coloro che citano l'originale greco della Bibbia?

Collegamento ad un file html Intendere la Parola di Dio senza aver studiato il greco

Collegamento ad un file html È cosa buona crescere nella conoscenza della Parola di Dio

Collegamento ad un file html È un errore leggere libri sulla Bibbia anziché la Bibbia stessa

Collegamento ad un file html Tutti i credenti hanno il dovere di studiare le sacre Scritture, però tenendo sempre presente che è Dio che dà intendimento

Collegamento ad un file html Quando vi spiegano le Scritture il vostro cuore deve ardere

Collegamento ad un file html I figlioli di Dio devono credere a quanto è scritto nella Bibbia, perché essa è 'Parola di Dio'

Collegamento ad un file html Stai attento ad ignorare o rifiutare i comandamenti di Dio, sia quelli minimi che quelli grandi

Collegamento ad un file html Quale dev'essere la fonte della conoscenza di ogni credente?

Collegamento ad un file html La Parola di Dio illumina il sentiero per il quale dobbiamo camminare

Collegamento ad un file html Per diventare cristiani maturi è sufficiente studiare e mettere in pratica quello che è scritto nella Bibbia e niente altro

Collegamento ad un file html Fratelli, studiatevi di crescere nella conoscenza della Parola di Dio

Collegamento ad un file html Fratelli e sorelle nel Signore vi scongiuro, leggete le epistole di Paolo

Collegamento ad un file html Vi faccio una domanda su cui riflettere



Abbiamo pure la parola profetica, più ferma, alla quale fate bene di prestare attenzione, come una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga ne' vostri cuori; (II Pietro 1:19)
Vai ad inizio pagina.