|
No, la Bibbia non parla della dottrina della reincarnazione perché la dottrina della reincarnazione insegna che l'essere umano una volta morto si va a reincarnare, a secondo del suo comportamento tenuto sulla terra, in un altro essere umano o in un animale. E questo perché egli deve mietere nella vita successiva il frutto delle sue azioni compiute in questa vita, ed espiare i debiti che ha contratto con le sue cattive azioni in questa vita. Tutte cose queste che sono completamente estranee alla Sacra Scrittura la quale insegna invece che l'uomo quando muore continua ad esistere in maniera cosciente o in paradiso o all'inferno; il paradiso è il luogo di riposo destinato a coloro che muoiono in Cristo, mentre l'inferno è il luogo di tormento destinato a coloro che muoiono nei loro peccati.
In questi luoghi le anime, cioè quelle dei giusti e quelle degli ingiusti, aspettano la resurrezione del loro corpo che per i morti in Cristo si verificherà al ritorno di Cristo sulla terra, mentre per gli ingiusti al termine dei mille anni durante i quali Cristo regnerà sulla terra con i santi.
I giusti risorgeranno in resurrezione di vita poiché con il loro corpo immortale e incorruttibile vivranno per l'eternità con il Signore, mentre gli ingiusti risorgeranno in resurrezione di giudizio poiché saranno giudicati da Dio in base alle loro azioni e saranno gettati nel fuoco eterno che è il luogo di tormento finale dove rimarranno nei secoli dei secoli a soffrire.
Ma per una spiegazione e una confutazione della dottrina della reincarnazione più dettagliata leggi il capitolo finale del mio libro sul New Age.
Butindaro Giacinto