|
I demoni in che cosa credono riguardo a Dio?
In base a quanto insegna la Scrittura essi credono che Egli sia il solo Dio che esista infatti Giacomo dice: "Tu credi che v'è un sol Dio, e fai bene; anche i demonî lo credono e tremano" (Giac. 2:19). Ecco in che cosa consiste tutta la loro ‘fede', che per altro non è accompagnata da nessuna opera buona ma da innumerevoli opere malvagie, per cui si rivela una fede senza valore. Giacomo prende proprio l'esempio degli spiriti maligni per far capire a noi credenti che non è sufficiente credere nell'esistenza di Dio, occorre pure compiere le opere buone, altrimenti la nostra fede sarà una fede morta.
I demoni possono far parlare in altre lingue?
Sì, possono farlo, anzi lo fanno in svariate parti del mondo. E si badi, essi non lo fanno solo in mezzo alla giungla o a qualche foresta di qualche paese del cosiddetto ‘terzo mondo', ma anche qui in Occidente, nei paesi cosiddetti civilizzati. Questa capacità sovrannaturale concessa da questi demoni fa parte dei segni bugiardi operati dal diavolo.
Il diavolo e i suoi demoni sanno che verrà il giorno in cui saranno gettati nel fuoco eterno per esservi tormentati per l'eternità?
Certo che lo sanno, il diavolo sa leggere e sa che nella Bibbia è scritto che il fuoco eterno è stato "preparato pel diavolo e per i suoi angeli" (Matt. 25:41) e che alla fine del millennio "il diavolo che le avea sedotte [le nazioni] fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli" (Apoc. 20:10). A conferma di questa sua conoscenza c'è quel passo dell'Apocalisse che dice: "Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è disceso a voi con gran furore, sapendo di non aver che breve tempo" (Apoc. 12:12). Questa sua discesa però si deve ancora adempiere infatti il diavolo e i suoi angeli saranno gettati sulla terra dopo che combatteranno contro l'arcangelo Michele e i suoi angeli i quali li vinceranno e li getteranno giù (cfr. Apoc. 12:7-8).
I demoni pure sanno che li aspetta il tormento infatti quando quei due indemoniati del paese dei Geraseni si fecero incontro a Gesù gli dissero: "Che v'è fra noi e te, Figliuol di Dio? Sei tu venuto qua prima del tempo per tormentarci?" (Matt. 8:29). Ovviamente furono gli spiriti maligni a proferire quelle parole. Loro pensavano che Gesù fosse venuto a tormentarli prima del tempo; di quale tempo? Di quello che è stato stabilito da Dio che ancora deve venire.
I demoni possono entrare anche negli animali?
Sì, i demoni possono entrare anche negli animali e difatti è scritto a proposito degli spiriti maligni che dimoravano nel corpo dell'indemoniato del paese dei Geraseni che essi pregarono Gesù dicendo: "Mandaci ne' porci, perché entriamo in essi. Ed egli lo permise loro. E gli spiriti immondi, usciti, entrarono ne' porci , ed il branco si avventò giù a precipizio nel mare. Eran circa duemila ed affogarono nel mare" (Mar. 5:12-13).Butindaro Giacinto