Chi ha creato Dio?

Home > Dottrina > Dio > Chi ha creato Dio?

La risposta è: nessuno, perché Dio esiste ab eterno, cioè da ogni eternità per cui non ha mai avuto un inizio. Egli stesso dice nella sua Parola: "Io sono il primo e sono l'ultimo, e fuori di me non v'è Dio" (Is. 44:6). E Mosè dice in una preghiera: "Avanti che i monti fossero nati e che tu avessi formato la terra e il mondo, anzi, ab eterno in eterno, tu sei Dio" (Sal. 90:2).

Lui è il Creatore e noi esseri umani siamo sue creature. La sua esistenza da ogni eternità si deve accettare per fede; è una cosa vera comunque anche se non la si comprende. Noi siamo abituati a parlare in termini di nascita e morte a riguardo delle persone e degli animali, di inizio e fine a riguardo di tante cose, ma riguardo a Dio non si può parlare in questi termini; Egli abita l'eternità, Egli è l'Iddio di ogni eternità. Egli era, è, e sarà per sempre. Amen.

La Bibbia dice che senza fede è impossibile piacere a Dio, perché chi si avvicina a Lui deve credere che Egli esiste (o che Egli è) e che è il remuneratore di quelli che lo cercano (Ebrei 11:6). Dunque fratelli continuiamo a credere che Dio esiste da ogni eternità e che esisterà per l'eternità, perché ciò piace a Dio.

Butindaro Giacinto


Vai ad inizio pagina.